View Single Post
Old 14-10-2008, 23:40   #1
dottormaury
Senior Member
 
L'Avatar di dottormaury
 
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Rho nord ovest milano
Messaggi: 1620
quali sono i sintomi di problemi al menisco?

OK ho fatto un incidente in moto ormai 10 giorni fa, ho smaltito praticamente tutto, botte, dolori solo qualche crosta che sta andando via sulle spelature però cadento ho sbattuto per terra anche il ginocchio mentre avevo il piede girato(non so spiegarlo benissimo, comunque diciamo in torsione) ora mi è rimasto un fastidio al ginocchio, se sto in piedi sento tirare dietro il ginocchio, non riesco a portarlo indietro del tutto perchè sento dolore, mentre faccio le scale se piego la gamba mi fa male e sento sempre una specie di clak ogni volta che la piego.
per finire in bellezza se cammino per un pò mi si irrigidiosce tutto e trascino la gamba e da poco quando mi alzo o quando mi siedo mi fa male poco sotto la rotula.
domani ho appuntamento con un fisiatra e giovedì con un ortopedico che non credo abbiano una sfera e mi facciano fare una risonanza magnetica(la lastra l'han fatta al pronto soccorso e non risulta niente).
Stando a casa quasi immobile per questo problema ho googlato un pò e praticamente il 99% delle persone che accusava dolore dietro al ginocchio ha poi scoperto di avere una lesione o una frattura di uno dei 2 menischi(ho anche scoperto che ne abbiamo 4 io credevo fossero uno per ginocchio )
Ora magari io mi fascio la testa prima di cadere e magari ho un problema ad un tendine oppure ho uno stiramento, ma se fosse il menisco come cavolo fanno ad intervenire.
ora google da tante informazioni ma ho trovato cose discorsanti.
lo levano
lo riparano se la frattura è in una zona irrorata di sangue
ne levano un pezzo e riposizionano quel che resta
lo trapiantano.
ho scritto sta cosa in sport e motori perchè chi gioca a calcio è soggetto a questo problema e magari c'è qualcuno che ci è già passato e volevo sapere cosa gli è stato fatto e come ed in quanto tempo ha recuperato.
__________________
Non sono grasso, sono diversamente magro
dottormaury è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso