Discussione: [Java] Swing o SWT?
View Single Post
Old 20-04-2009, 14:44   #10
banryu79
Senior Member
 
L'Avatar di banryu79
 
Iscritto dal: Oct 2007
Città: Padova
Messaggi: 4131
Quote:
Originariamente inviato da british Guarda i messaggi
Leggevo banryu79 tempo fa accennare al fatto che netbeans può importare direttamente progetti eclipse
So che esiste un plug in in NetBeans che permette di importare un proggeto di Eclipse, ma personalmente non l'ho mai usato (ma lo vedo nella lista dei plug in presenti nella mia installazione di NetBeans).

In realtà l'esperto è TigerShark, che se non ricordo male usava Eclipse per scrivere il codice della logica applicativa (sfruttando quindi i potenti strumenti di refactoring di Eclipse) e poi importava in NetBeans per sfruttare Matisse (l'editor di GUI basate su Swing).

Quote:
Originariamente inviato da Skaffa81
A questo punto vorrei chiedervi: quali editor/plug in mi consigliate (per swing)?
Semplice: installa NetBeans e usa il GUI editor integrato (Non so se si chiami ancora Matisse nella versione 1.6, comunque il nome era quello).

Due link informativi:
Java Editing in NetBeans IDE 6.0
Designing a Swing GUI in NetBeans IDE

P.S.: quoto il consiglio di british: impara a creare le tue interfacce via codice, cioè a manina, senza l'aiuto di un editor di GUI, se vuoi veremante spendere del tempo nell'apprendimento di conoscenze utili.
C'è un mucchio di roba da sapere, a partire da zero; l'uso dei GUI Editor non ti solleva dalla responsabilità di sapere le cose, serve solo a chi già sa cosa sta facendo a risparmiare del tempo perchè fare Drag'n'Drop di componenti visuali è più veloce che digitare a mano il codice: ma questo solo se sai già esattamente come usare i tuoi componenti e dove devi andare a parare
__________________

As long as you are basically literate in programming, you should be able to express any logical relationship you understand.
If you don’t understand a logical relationship, you can use the attempt to program it as a means to learn about it.
(Chris Crawford)

Ultima modifica di banryu79 : 20-04-2009 alle 14:47.
banryu79 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso