View Single Post
Old 15-01-2010, 10:51   #1
biga
Junior Member
 
Iscritto dal: Oct 2004
Città: verona
Messaggi: 27
ipcop rallenta internet del 70% !

Salve, sto provando ipcop su una macchina con un atom 1.6 ghz, hd 5200 da 160 giga, 2 giga di ram, 2 schede di rete. Ho installato su ipcop ultima versione e un addons, cioè advproxy.
Il problema si manifesta quando attivo quindi quando attivo advproxy usando le spunte:
"Abilita su Green" e "Trasparente su Green"
cioè attivo lo squid se ho capito bene. Appena lo faccio la velocità di download (di un file dal sito della ms o da download.com qualche file di grande dimensione giusto per provarne le prestazioni) passa da 1,2 Megabyte al secondo a 230-300 kbyte al secondo, un calo impressionate, e non riesco a capire a cosa sia dovuto. Comunque anche la navigazione web è più veloce con il proxy disattivato, le pagine rispondono + velocemente.

Ho provato a cambiare un po' le configurazioni o a reinstallare tutto, ma niente.
Anche lanciando il comando top sulla console il sistema non sembra super impegnato, anzi fa poco o niente, quindi non penso che sia un problema di capacità dell'hardware.

Non so più dove sbattere la testa, perchè senza il proxy per me non ha senso usare ipcop. Qualcuno ha qualche consiglio?
biga è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso