View Single Post
Old 07-10-2016, 14:05   #29
The_Silver
Senior Member
 
L'Avatar di The_Silver
 
Iscritto dal: Aug 2009
Messaggi: 2955
Quote:
Originariamente inviato da ulukaii Guarda i messaggi
Impossibile che il gioco venga rovinato dal averlo giocato prima, semplicemente perché sulla questione del rigiocare, ragazzi non voglio spoilerare quindi cercherò di essere un po' vago: il rigiocarlo fa proprio parte del giocarlo... non vado oltre

Anzi, è più il contrario, se la localizzazione non è ben fatta (e, in questo caso, dovrebbe essere davvero ben fatta), sarebbe proprio quella a rovinarlo. E anche con un buon lavoro si perderebbero comunque un sacco di sfumature e giochetti di parole.

In ogni caso, non volevo assolutamente forzare l'acquisto a nessuno, ci mancherebbe. Quello che volevo dire col post sopra è che nonostante i messaggi che avevo ricevuto, non metterei troppa speranza in una localizzazione ufficiale.

Per una non ufficiale... io l'ho segnalato ad alcuni team tempo fa, ma non ho mai avuto risposta. Al momento non mi risulta che qualcuno vi stia lavorano o l'abbia preso in considerazione per una localizzazione.
Che tanto uno si perdeva ugualmente se aveva bisogno di una traduzione in italiano, perchè se sapeva abbastanza bene l'inglese da cogliere sfumature e giochi di parole allora non gli serviva la traduzione in primo luogo.
Comunque è vero, ho bazzicato un pò le discussioni di Steam è sono parecchi mesi che i dev fanno scena muta riguardo eventuali traduzioni, nonostante loro stessi ne avessero parlato in precedenza, e nonostante vengano ancora richieste e vengano chiesti aggiornamenti al riguardo...
__________________
Ci sono solo 10 tipi di persone al mondo: quelli che capiscono il codice binario e quelli che non lo capiscono.

Ultima modifica di The_Silver : 07-10-2016 alle 14:10.
The_Silver è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso