View Single Post
Old 28-05-2017, 18:19   #658
DenFox
Senior Member
 
L'Avatar di DenFox
 
Iscritto dal: Feb 2005
Città: Brindisi
Messaggi: 6095
Quote:
Originariamente inviato da Mamaco Guarda i messaggi
Hola a tutti!

Ho visto nella pagina principale di questa discussione che un utente è riuscito a far andare su questa mobo le ram Trident Z F4-3200C14D-16GTZ a 3200 Mhz con il profilo D.O.C.P.
Io ho le stesse ram ma con i led (F4-3200C14D-16GTZR) e settando nel bios il profilo D.O.C.P. il pc non riesce a eseguire il boot e ritornano a girare a 2133 Mhz. Da cosa può dipendere? Magari quelle con i led sono leggermente diverse e dovrei cambiarle prendendo la versione normale? Ho letto un sacco su internet riguardo alla compatibilità delle ram con ryzen e le varie mobo ma sono più confuso di prima. Grazie per gli eventuali consigli!!
Ciao, sono io che ho quelle ram di cui parli. Il tuo modello, stando a questa notizia, monta le Samsung b-die come chip di memoria, identici alle mie quindi. Non so perché non vadano alla massima frequenza, di sicuro cambia qualcos'altro. Io, per sicurezza, ho preso proprio quel modello normale perché su internet praticamente TUTTI sono riusciti a farli andare a 3200MHz, ed infatti ci sono andate anche a me.
__________________
CPU AMD Ryzen 3600 COOLED BY Phanteks PH-TC14CS MOBO GIGABYTE B550I AORUS PRO AX RAM G.SKILL Trident Z 2x8GB 3200MHz CAS 14 1.35V VGA ASUS STRIX 2070 OC AUDIO HyperX Cloud Alpha MONITOR MSI OPTIX MAG241C PSU Seasonic Prime Ultra 750 Titanium CASE Cooler Master NR200P SSD Crucial M550 512GB
DenFox è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso