View Single Post
Old 11-09-2014, 09:40   #834
4L3xN3t
Senior Member
 
L'Avatar di 4L3xN3t
 
Iscritto dal: Mar 2008
Città: Roma
Messaggi: 308
Quote:
Originariamente inviato da lucarider Guarda i messaggi
Ottimo!! grazie mille per i consigli. ho provato a smanettare un po' in questo senso e stasera continuerò a seguire quello che mi dici.
un solo dubbio che, da quanto ho provato ieri, mi fa la differenza. il router (Netgear DGN 3700) ha una porta WAN. se collego in cascata il router al modem fastweb, attraverso la porta WAN, il pc naviga ma non c'è verso che il router ottenga un indirizzo ip della stessa subnet del modem e, quindi, non vedo i device (es dvd player) collegati ad esso. viceversa se collego il router ad una porta LAN, ottiene un ip corretto, ma non riesco più a raggiungere la console di gestione..
secondo te va collegato alla LAN o alla WAN?
grazie
è quello il nodo cruciale...
devi ragionare a compartimenti stagni e cercare di collegare il più possibile allo stesso dispositivo...salvo impelagarsi in configurazioni complicate.
se hai attivo il dhcp sul router in cascata, non puoi aspettarti che semplicemente agisca da ponte tra il coso fw e i tuoi dispositivi...
se dici che la configurazione con coso fw a fare da modem e router in cascata a fare da dhcp funziona, ti consiglio di collegare tutto il resto dei dispositivi al router e non al modem fw
__________________
Asus Prime Z590M-Plus | i5-11600KF | 4x8GB Corsair Vengeance DDR4 2666MHz CL16 | GTX770
Corsair HX1000i | Sabrent Rocket 256GB + RocketQ 2TB | Samsung P2370 23" | Logitech K800 + G603 | Logitech 5.1 Z-640
Server: Intel NUC8i5BEH | 2x8GB Corsair DDR4 2400MHz CL18 | Corsair Force MP510 480GB
4L3xN3t è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso