View Single Post
Old 22-07-2009, 19:43   #2243
@ndre
Senior Member
 
L'Avatar di @ndre
 
Iscritto dal: Sep 2002
Messaggi: 821
ciao ragazzi, mi è arrivato l'accelero twin turbo e l'ho montato sulla 8800GT,
ho cercato di pulire al meglio la superfice della scheda video, che è simile a questa:


ed ho cercato di applicare i dissipatorini in questo modo:


però c'è un problema, i dissipatorini non aderiscono bene alla superfice su cui li ho applicati, anzi, sono tutt'altro che stabili, basta toccarli appena che cadono.
infatti mentre cercavo di avvitare il dissipatore, sono caduti più volte (soprattutto quelli più a destra della foto) ed ho dovuto rimuoverlo e riapplicarli.
dopo un po di stacca e attacca, l'adesivo non faceva più presa. cosi a quel punto ho preso un po di pasta termica che mi era avanzata dal dissipatore della cpu (zerotherm nirvana)
e l'ho applicata su di essi. in questo modo sono riuscito bene o male a farli aderire. anche se l'operazione non è stata facile, e la scheda video si è un po anche sporcata.
tra l'altro avendo attaccato e staccato il dissipatore 2 o 3 volte dalla gpu, anche la pasta che stava su quest'ultimo si è un po spostata.
dopo vari tentativi cmq sono riuscito a chiuderlo e montarlo. ed apparentemente funziona.
la temperatura parte da 49gradi (prima partiva subito con 64/65) e dopo un'oretta è arrivata a toccare 57/58 gradi (prima 73/74)
non so quanto l'abbia spremuta, non l'ho provata con dei giochi, ma un po di applicazioni che sfruttano moltissimo l'opengl.
ora vorrei chiedervi, pensate mi convenga riapplicare meglio quei dissipatorini?
e nel caso. mi consigliate un metodo, o un tipo di pasta da acquistare per attaccarli per bene, magari anche una pasta buona da mettere sulla gpu,
visto che quella in dotazione l'ho toccata spesso.
in quanto alle temperature? come vi sembrano?

Ultima modifica di @ndre : 23-07-2009 alle 09:06.
@ndre è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso