View Single Post
Old 11-09-2005, 17:17   #13
oxigene
Member
 
L'Avatar di oxigene
 
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Pescara
Messaggi: 39
Giusto giusto giusto!!!!

....e aggiungo: VIA C3, un processorino da 5 o 6 W che pare faccia miracoli, per il momento ho solo parlato con gente che l'ha provato e ne è entusiasta..... a breve proverò di persona....

(per la gioia di grandi e piccini: http://www.via.com.tw/en/products/processors/c3/ )

Per quanto rigurarda i miei esperimenti, ho semplicemente constatato che prendendo un bell'ali da 250-300 W AT (non ho ancora provato con l'atx), togliendo la carcassa e semplicemente staccando COMPLETAMENTE la ventola e mettendolo bello all'aria fuori dal case, l'ali funzia alla grande, è stabile e non scalda poi così tanto..... e allora mi sono chiesto: non è che è tutto lo schifo di confezione che gli fanno che lo fa diventare un girarrosto? Se si provasse ad esempio a sostituire l'involucro con una bella rete a maglia stretta?

Per il momento le mie ricerche vanno in queste direzioni:
- Ali senza ventole (anche magari creando un sistema di dissipatore esterno.... ho trovato qualcosa in giro fatto da un francese.... pare funzionare ma si può fare di meglio... posto al più presto)
- Heatpipe (devo riuscire a realizzarne uno funzionante, e poi magari usarlo per "spostare" un po di calore da dentro al case a qualche altra parte....)

L'idea di comprare il "pc superparsimonioso" non mi ispira più di tanto, vuoi mettere la soddisfazione di farselo da se????
oxigene è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso