View Single Post
Old 02-03-2012, 16:00   #1
miniMALE
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2005
Città: Macerata / Trieste
Messaggi: 530
Passaggio linea aziendale-->residenziale

Salve a tutti, vorrei effettuare il passaggio da linea aziendale a linea residenziale, ma ho parecchi dubbi.
Per quanto riguarda la telefonia non ho contratti con nessun operatore all'infuori della telecom stessa.
Per quanto riguarda il servizio adsl ho un contratto 7 mega wholesale con Tiscali che vorrei abbandonare per tornare a telecom a causa del servizio scadente (0,9-2 megabit con portante agganciata a 8000kbps e senza problemi di linea) e in considerazione del fatto che fui forzato a servirmi di Tiscali visto che nel 2006 i client business Telecom erano obbligati ad utilizzare il loro modem pirelli con login via smartcard

Non ho ancora telefonato al 191 e prima di "avventurarmi" nei meandri dei call center gradirei sapere quale genere di documentazione devo fornire alla telecom e un vostro parere su cosa mi convenga fare; in particolare ho grossi dubbi riguardo cosa mi convenga fare con l'adsl, le possibilità che mi vengono in mente sono queste:

1) chiudo il contratto tiscali e stipulo un contratto adsl alice una volta passato su linea residenziale? sembra l'ipotesi più costosa tra contributi di disattivazione e attivazione adsl

2) cambio operatore adsl passando da tiscali ad alice business per poi trasformare la linea in residenziale sperando che alla telecom trasformino il contratto adsl in modo automatico (telecom italia che gestisce qualcosa in modo efficiente e logico? impossibile )

3) cambio tipo di linea mantenendo tiscali come operatore adsl per poi passare ad alice in un momento successivo (è possibile? )

Tenete presente che ho il sacro terrore di interagire con gli operatori di tlc perchè non vorrei diventare uno di quei casi umani la cui pratica viene smarrita e che restano senza connettività o peggio ancora senza telefonia per un semestre
miniMALE è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso