View Single Post
Old 05-01-2010, 14:49   #5174
Max_R
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2006
Messaggi: 15337
Quote:
Originariamente inviato da Life bringer Guarda i messaggi
Ti posso dire il mio parere, ma penso che la verità ce l'abbia in mano chi ha preso questa decisione, secondo me le cause sono più di una.
1) DAO è nato con questo ruleset, non è mai stato concepito per usare il regolamento di d&d.
2) Ai tempi di bg, ricordo che i diritti sul ruleset erano stati acquistati da (se ricordo bene ATARI) ora non ricordo se erano solo sul regolamento o su tutte le ambientazioni di d&d, probabilmente hanno acquistato i diritti sulla seconda edizione, tanto che da allora ci fu lo stop dei giochi sia la serie bg che icewind dale.
3) ultimo ma forse più importante, purtroppo non tutti sanno che il ruleset di dragon age non è inventato di sana pianta, è la versione "free" del ruleset di d&d, per quello dico sempre "versione dei poveri", a quel che ho letto è una versione liberamente implementabile senza pagare nulla, solo che come si può ben vedere è molto più limitata in fatto di classi e talenti.
Atari ha anche detenuto i diritti dell'edizione 3.5 utilizzata nel poco riuscito "il tempio del male elementale", stesso regolamento usato in Neverwinter Nights 2, se non sbaglio. Credo che fondalmentalmente abbiano preferito avere più libertà di scelta, anche in virtù della natura multipiattaforma del titolo e seguiti.
__________________
Stop killing games
Max_R è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso