Discussione: TIM x SMARTPHONE
View Single Post
Old 22-03-2010, 08:35   #25
Motosauro
Senior Member
 
L'Avatar di Motosauro
 
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Verona
Messaggi: 3392
Quote:
Originariamente inviato da robar310 Guarda i messaggi
posseggo un omnia 2 della samsung,per motivi tecnici dovuti ad un programma che necessita la navigazione come se fossi al pc di casa,ho fatto tim per smartphone con l' accortezza (consigliata da un commesso molto preparato) di registrarmi come i-phone cosi riesco a navigare in WEB e non in WAP....questo dopo aver perso 30 euro in navigazione wap a volume

a onor del vero non capisco la differenza tra i due protocolli,fatto stà però che viaggio (secondo la copertura) in hdsp e soprattutto non pago ogni volta che mi connetto alla mia piattaforma
Da quel che so io ormai i diversi apn cambiano solo per il nome che hanno e vengono usati per fatturare diversamente da parte di TIM.
Io ho modificato a mano nel mio Galaxy l'apn ibox.tim.it portandolo a old_ibox.tim.it giusto per essere certo che non potesse funzionare (a scanso di equivoci).
Ho lasciato invece quello per gli mms e ho aggiunto wap.tim.it che ho messo come default.
Tutto il traffico dati adesso avviene tramite quell'apn al quale mi connetto in edge o umts a seconda della copertura, e viene conteggiato nell'offerta. Da quello che ho letto non dovrebbe fare differenza neanche per un caso come il tuo il fatto di usare l'offerta per iPhone piuttosto che quella generica.
Motosauro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso