View Single Post
Old 28-01-2012, 10:13   #9
Davide9
Senior Member
 
L'Avatar di Davide9
 
Iscritto dal: Jan 2012
Messaggi: 3733
Quote:
Originariamente inviato da X360X Guarda i messaggi
tralasciando il controller a cui mi è impossibile dare un prezzo...se parliamo di hardware il prezzo dipende tutto da quanto sarà potente (e rumors a parte non lo sappiano no?)

360 e PS3 all'inizio hanno venduto a prezzo alto e probabilmente in perdita, ma hardware del genere all'epoca costava un botto, se Wii U non avrà chissà quale potenza Nintendo potrebbe mettere un prezzo estremamente competitivo, ci manca che mette 500 € hardware solo un po' meno vecchio di 360 e PS3

Di sicuro non venderanno in perdita, anzi cercheranno di guadagnare il più possibile anche se l'hardware gli costasse poco (come hanno fatto col Wii)

Mal che vada, a meno di grandi specifiche (o che quel controller costi l'impossibile), avranno buon margine per scendere col prezzo continuando a guadagnare. Non rischiano nemmeno che qualcuno preferisca altro nella prima fase di vendite, dato che altro non ci sarà
Io non riesco a immaginare come un controller con sopra un vero e proprio schermo così grande (e pare anche di grande qualità) possa costare poco... ripeto le scelte hardware N più si va avanti meno le capisco... soprattutto visto che già su DS non mi sembra che 2 schermi fossero più utili di tanto (ma è anche vero che per i miei gusti c'erano davvero pochissimi giochi sul primo DS che mi interessassero per cui ho poca esperienza)... per il fatto di uscire prima secondo me è un rischio bello grosso, basta vedere il Dreamcast... anche a livello di specifiche le altre possono permettersi uscendo dopo degli hardware più performanti e si rafforza l'idea Nintendo=scarso hardware.... ripeto secondo me Nintendo dovrebbe puntare tutto sul software già se al momento di mettere la console sul mercato si preoccupassero di avere 2 o 3 capolavori imperdibili, magari realizzando da subito 2 o 3 bundle diversi... quella sì che sarebbe una bella stoccata per umiliare le concorrenti, tasnto da non far contare nulla le specifiche tecniche!!!! Ma purtroppo non credo che lo faranno... :-(
Davide9 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso