View Single Post
Old 02-09-2017, 21:30   #19
andry18
Senior Member
 
L'Avatar di andry18
 
Iscritto dal: Jun 2013
Città: Latina
Messaggi: 7013
Quote:
Originariamente inviato da Averell Guarda i messaggi
Sarà, io ho terminato da poco il primo capitolo e, pur alle soglie del 2018, l'ho trovato un motore assolutamente leggero e di grande impatto capace di esaltare la cupa atmosfera del gioco (luci dinamiche straordinarie, ombre...ma anche geometrie).
Ma hai giocato allo stesso titolo che ho giocato anch'io?
I modelli poligonali e le texture sono tutt'al più discreti, l'anti-aliasing è pessimo (conviene forzare un filtro MSAA dal pannello Nvidia o con un reshade, ma l'aliasing rimane percepibile anche così). In più aggiungiamoci frame rate ballerino indipendentemente dalla potenza computazionale del PC (e all'uscita era pure bloccato a 30fps), il tutto ad una risoluzione inferiore al fullHD per via delle due belle bande nere che tagliano via un bel pezzo dello schermo.
Tecnicamente il titolo è stato un disastro e su PC ha venduto poco forse soprattutto per questo motivo, ossia l'essere stato un pessimo porting da console con ben poco lavoro per quanto riguarda l'ottimizzazione
Per dirne un'altra, non tiene i 60fps granitici neanche con una gtx 980 (quanto teoricamente sarebbe dovuta bastare ed avanzare una 770), e ci terrei a sottolineare che è un gioco del 2014 graficamente old gen. Ti lascio anche una veloce analisi fatta dai Digital Foundry: https://www.youtube.com/watch?v=FPfmi-jcAg4

Motivo per il quale avere di nuovo l'ID Tech 5 non è una buona notizia

Ultima modifica di andry18 : 02-09-2017 alle 21:34.
andry18 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso