Discussione: [PS3/PS4] Persona 5
View Single Post
Old 06-05-2016, 08:27   #33
Jeegsephirot
Senior Member
 
L'Avatar di Jeegsephirot
 
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Torino
Messaggi: 7494
Quote:
Originariamente inviato da CiceX Guarda i messaggi
Chiedo a te, mi sembri il più informato in merito
Non ho mai giocato a questa serie, onestamente mai sentita prima d'ora

Il video ha qualcosa di affascinante e, al contempo, psicopatico.. insomma mi ha intrigato parecchio
Leggendo in giro c'è chi lo definisce una noia mortale per sfigati, altri che lo elogiano, altri che lo evitano a prescindere.. ma nessuno che sa indicare esattamente il tipo di gioco

Non è che in 4 parole ben dette sapresti farmi capire il fulcro di questo Persona5?
Essenzialmente è un jrpg con una forte componente sim. In pratica, i protagonisti di giorno vivono la loro normale vita da studenti, studiando, facendo sports, attività secondarie, rimorchiare tipe e uscire con gli amici (questi ultimi due aspetti, nel gioco definiti Social Link, rappresentano poi una componente di gioco importantissima che ha dei risvolti concreti anche sul gioco e sullo sviluppo dei personaggi). Tutte attività che il giocatore ha libertà di intraprendere in modo totalmente arbitrario.
Di notte, invece, dovranno affrontare dungeon, combattendo demoni e creature oscure (nei precedenti capitoli chiamate Shadows) attraverso un sistema di combattimento a turni. In Persona i turni sono vitali, una decisione sbagliata può ribaltare l'intero esito del combattimento. Infatti sfruttando le debolezze dei nemici o eseguendo colpi critici è possibile conquistare turni extra, ma lo stesso lo possono fare anche gli avversari.
In questo nuovo Persona 5 i dungeon inoltre presentano, per la prima volta, componenti platform, puzzle e addirittura stealth.

Sono stato anche fin troppo sintetico e molto generico, quindi se ti servono informazioni più specifiche chiedi pure
__________________
Gamesource.it/FFOnline.it/PersonaPortal.it
Console: PS1 PS2 PS3 PS4 PSP PSV GC WII WIIU NDS 3DS XBOX360 XBOXONE
PSN ID: Jeegsephirot Nintendo ID: Jeegsephirot Xbox Live: Jeegsephirot
Jeegsephirot è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso