View Single Post
Old 28-02-2016, 10:25   #106
fraussantin
Senior Member
 
L'Avatar di fraussantin
 
Iscritto dal: May 2009
Città: toscana
Messaggi: 49646
Quote:
Originariamente inviato da battilei Guarda i messaggi
a volte capita di leggere qualcosa di intelligente
Sono ridicole tutte le energie spese per installare antivirus, antimalware, antiransom, cazzi e mazzi solo per poter usare Windows, e poi usarlo senza essere tranquilli comunque, perchè può succedere lo stesso di tutto, madonna quanta fatica inutile


l'ho già scritto tante volte che ho consumato i tasti no, perchè su LINUX i files hanno il bit execute non settato per default. Gli allegati che arrivano per mail, non possono girare come programmi. Per farlo devi salvare il file, e impostargli i permessi a mano.

Gli attributi dei files sono roba degli anni '70, ed è sufficiente quello per bloccare il 100% dei malware che vengono lanciati dall'utente disattento.
Anche su windows un eseguibile non installato ha necessità di un consent.( tu prova io non ho trovato un file portable che funzioni senza consent. )Ma a quanto pare han trovato il modo di farlo lo stesso.

Vedi questo per esempio
https://siamogeek.com/2015/11/ransomware-linux/

Io ne capisco poco di linux ( lo conosco solo da utente)

Ma di falle che permettono di ottenere i permessi di supersu ne esistono , e se ne sente parlare spesso.

Certo usare oggi linux a livello aziendale ha il suo perché ... Meno costi e meno rischi di malwere. Perche ovviamente essendo meno usato ha meno occhi puntati sopra.


Ps per dire android è più bucato di windows mobile ? Perché ?
__________________
MY STEAM & MY PC
La Vita ti prenderà sempre a calci nelle palle , e quando penserai che le cose inizino ad andare meglio, in realtà starà solamente caricando un calcio ancora più forte.

Ultima modifica di fraussantin : 28-02-2016 alle 11:03.
fraussantin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 
1