View Single Post
Old 23-04-2012, 11:14   #7773
CalegaR1
Senior Member
 
L'Avatar di CalegaR1
 
Iscritto dal: Feb 2010
Città: Reggio Emilia
Messaggi: 620
Quote:
Originariamente inviato da shellx Guarda i messaggi
Sono d'accordo, anche perchè mi ritrovo spesso a lavorare anche per clienti che hanno installati sistemi server. Ovviamente non mi occupo di banche e enti pubblici, perchè questi si affidano a marchi come: "lenovo, dell, hp e affini" ma mi sembra giusto, se il mio software o la mia assistenza causa danni a dati bancari, dove diavine li prendo io milioni di euro da risarcire ? Le grandi aziende come dell, hp ecc ecc lo possono fare.
Io mi occupo solo di piccole e grandi aziende private. E le esingenze intermini di performance non gli bastano mai, aumentano il numeri dei client come fossero coriandoli ogni mese (soprattutto aziende come callcenter), le potenze server iniziano a sopperire, e bisogna aggiungere un rack in farm in parallelo, o farsi cambiare la struttura da 2socket a soluzionia 4 socket (e non è sempre possibile).
Per non parlare degli studi privati di grafica, macchine workstation a go a go, e completamente sfruttate al 100% e non hanno dentro le HD7970 hanno le Quadro o le FirePro (anche se le ultime firepro ultimamente hanno perso colpi).
So bene che questi sono hpc, no enthusiast



Mi trovi completamente d'accordo.



niente di piu vero non ho mai detto che i maggiori profitti derivano dall'enthusiast, anzi ti dico di piu, in base a quanto vedo nella mia professione secondo una mia personale statistica i maggiori profitti derivano ancora di piu dai server che dalla mainstream. Per quanto riguarda il cambio del tuo sistema, beh...se lo fai avrai delle tue motivazioni, se devi farti un banco con piu sistemi FX farmizzati in parallelo dovresti beneficiarne rispetto UN SOLO 2600K. Poi dipende dall'obbiettivo di questa scelta.



Ed anche AMD. Visto che gli FX sono cpu per desktop provenienti dal server.
Ma non credo che chi acquista queste soluzioni sono dummies. Lascia perdere i gamer malati estremi, overclocker accaniti e compagnia bella, sto parlando di persone che vogliono workstation per lavorare seriamente e un sistema socket 1155 è insufficiente, o ci fai piu farm di questo o/e ti prendi un socket 2011. E in questo thread c'è un utente che ne sa qualcosa. Puoi parlare con lui vedi cosa ti dice a riguardo. Credi quindi che sia un dummy ?
oh no

devo solo bruciarli in oc e ho scelto la soluzione con più cpu disponibili e meno costosa

per il resto, lo ammetto, a me delle bandiere interessa proprio pochino pochino pochino
CalegaR1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso