View Single Post
Old 09-01-2017, 16:01   #13
maxnaldo
Senior Member
 
L'Avatar di maxnaldo
 
Iscritto dal: Sep 2004
Messaggi: 2891
Quote:
Originariamente inviato da kamon Guarda i messaggi
Ah be, puoi scommetterci XD



Non ho esperienza di rasperry & co, ma non si devono assemblare e programmare da se? Questo affare è già pronto e assemblato con la qualità di intel, insomma non credo sia esattamente lo stesso.
no, non devi programmare nulla,

basta scaricare l'immagine di OpenElec+KODI sulla schedina SD, la metti nel RaspBerry e lo accendi dopo averlo collegato alla TV.

è tutto gratuito, compresi gli aggiornamenti, i plugins, gli addons, ecc...

volendo ci puoi fare tante altre cose ma se ti serve usarlo come mediacenter allora vai di Kodi.

lo puoi collegare naturalmente alla rete se vuoi condividere files multimediali da altri dispositivi in rete, oppure gli colleghi direttamente un HDD esterno sulla porta USB (che puoi fargli condividere sulla rete per poter gestire i files da altri dispositivi). Io gli ho anche collegato una tastierina Bluetooth per utilizzarlo seduto comodamente davanti alla TV. Anche questa basta collegarla, il RaspBerry e Kodi la vedono automaticamente.

l'unica pecca vera per me al momento è la mancanza di un plugin per Netflix, su KODI non c'è, credo per motivi legati al fatto che il RaspBerry è troppo "aperto" e quindi Netflix rifiuta di consentire l'utilizzo dei suoi protocolli lì sopra.

per me poco male comunque, ho un chromecast collegato alla stessa TV e uso quello se voglio vedere Netflix.
__________________
CM HAF X | Asrock Z68 Extreme4 Gen3 | Intel Sandy Bridge i5 2500k OC 4.3Ghz | 16Gb-DDR3 | CorsairAX850w | Msi GTX 970 Gaming 4G | SSD Samsung 830 128Gb | SoundBlasterAudigyFX
maxnaldo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 
1