View Single Post
Old 06-12-2014, 15:40   #47
tallines
Senior Member
 
L'Avatar di tallines
 
Iscritto dal: Feb 2009
Messaggi: 50674
Grazie ale

Ho aggiornato la guida in 4 punti, 2 al post n.1 e 2 al post n.2 .

1 - Al primo post, il primo punto riguarda quello che avevo scritto erroneamente su W7 alla voce Importante, in quanto già alla data di creazione della Guida stessa, non corrispondeva a realtà , perchè non ne ero a conoscenza .

Ossia questo, che chiaramente è stato cambiato >

L' unico SO che si può scaricare in modo Ufficiale e Legale è solo ed esclusivamente Windows 7 .
Per gli altri SO, più o meno recenti rispetto a Windows 7, non c'è questa possibilità.
La Microsoft ha messo a disposizione e quindi permette il download Ufficiale e Legale solo di Windows 7 .


Non c'è solo W7 che si può scaricare in modo Ufficiale dalla Microsoft, che poi è dalla Digital River, perchè i link da dove si scarica l' iso di W7 sono della Digital River, partner-fornitore ufficiale della Microsoft, come sapete .

Ma si può scaricare dalla Microsoft anche Windows 8.1, attraverso il tool che la Microsoft stessa a messo a disposzione > Create Media .
Windows 8.1 sembra che sia disponibile in modo Ufficiale da metà anno o addirittura disponibile da inizio 2014 .

Quindi non c'è solo W7, ma anche Windows 8.1 disponibile in modo Ufficiale

2 - Ho aggiunto come si fa a estrarre semplicemente l' Iso da disco originale acquistato per poi crearsi la pendrive, per installare il SO da pendrive invece che da disco originale .

L'installazione è più veloce da pendrive

3 - Al post n. 2 ho aggiunto una caratteristica di Rufus : che oltre a non dare errori durante le varie procedure di preparazione, fa vedere anche il tempo di preparazione della pendrive, al contrario del tool della Microsoft >>

si vede in basso a destra, scritto in grigetto



4 - Ultima cosa che ho aggiunto, che la procedura Diskpart, può essere usata oltre che per le pendrive, anche per gli hard disk .

Ultima modifica di tallines : 17-04-2018 alle 10:41.
tallines è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso