Discussione: Samsung N150
View Single Post
Old 09-04-2010, 15:18   #31
pidokkio
Member
 
L'Avatar di pidokkio
 
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Roma
Messaggi: 219
Quote:
Originariamente inviato da Luca69 Guarda i messaggi
Interessante: potresti postare l'elenco dei processi attivi?
In questo modo é possibile fare un confronto e vedere quali servisi si possono spegnere

PS: sarebbe ora di creare un Thread ufficiale!
Ci mancherebbe...appena ho un sec. posto subito l'elenco.

Alla lista delle cose di prima aggiungo l'installazione di altre due utilities necessarie (da 39 processi a 42) che sono:

Easy_Battery_Manager (Profilo Samsung di risparmio energetico)

Easy_Display_Manager (Tutti i tasti FN funzionano correttamente e mostrano la relativa grafica di ON/OFF)



EDIT1

Un cosiglio per tutti è quello di aggiornare il BIOS alla nuova versione 08JI, disponibile sul sito Samsung:

http://www.samsung.com/sg/consumer/d...&menu=download


EDIT2
Allo stato attuale, dopo che scompare la schermata iniziale SAMSUNG, il sistema si avvia in 40 secondi.

Ancora devo disabilitare servizi superflui ma sicuramente già così è un ottimo risultato e vola proprio per essere un piccolo ATOM.

Speriamo di riuscire a mantenere più o meno questi tempi anche se ora che inizierò a installare le varie cose, cambierà di sicuro qualcosa.

Vorrei fare una bella deframmentazione ma è del tutto inutile visto che non avrebbe valore se non dopo diversi giorni di utilizzo.


EDIT3

Allo stato attuale, i tasti FN+F7 (suppongo cambio risoluzione rapida) e FN+F8 (cambio metodo di risparmio energetico) non funzionano e non mi interessa che funzionino visto che sono cose che si fanno tramite pochi click. Comunque per chi fosse interessato i relativi applicativi sono:

Easy_Resolution_Manager

Easy_SpeedUp_Manager
__________________
CASE Enermax Chakra Monster Fan - PSU Thermaltake Toughpower 750W - CPU INTEL Core i7 920 2.66Ghz - MB Asus P6T Deluxe OC/Palm - RAM OCZ DDR3 3x2 PC3-12800 Platinum 1600Mhz Cas 7-7-7-24 - HDD WD VelociRaptor 150GB 10.000 Rpm - VGA ATI Sapphire Radeon HD 4870 1GB GDDR5

Ultima modifica di pidokkio : 09-04-2010 alle 15:45.
pidokkio è offline