View Single Post
Old 29-04-2012, 01:07   #1
barra78
Junior Member
 
Iscritto dal: Feb 2005
Messaggi: 1
configurazione gigaset a510 ip

Salve a tutti. Sono nuovo del forum e del mondo voip, quindi perdonatemi se quello che posto è banale.
Ho comprato oggi un gigaset a510 ip e un gigaset 510 normale , da utilizzare su 2 diversi piani di una abitazione. Utilizzo come provider adsl (ancora per poco, in attesa di passare a Infostrada) Alice casa, con il router pirelli Alice Gate VoIP 2 Plus Wi-Fi.

Ho collegato il gigaset a510 ip esattamente come era collegato il mio vecchio cordless, quindi in maniera leggermente diversa dallo schema indicato sul manuale gigaset: in pratica:
1- dalla presa a mura (senza filtri) un cavo dati direttamnte al router (ingresso adsl)
2- un cavo di rete fra il router e la base del gigaset;
3- un cavo dati fra il router (ingresso line 1) e la base del gigaset.
In questo modo riesco a navigare, ad effettuare e ricevere chiamate sulla linea tradizionale, senza problemi.

I problemi nascondo quando provo a configurare il gigaset: se vado all'indirizzo http://www.gigaset-config.com/myDevice/ mi compare un msg di errore che dice:
"Non è stato trovato alcun dispositivo
Prerequisiti:Sul PC è installato un configuratore web standard, ad es. Internet Explorer a partire dalla versione 6.0 oppure Firefox dalla versione 1.0.4.
Il telefono e il PC sono collegati tra di loro tramite un router.
Le impostazioni di un firewall disponibile permettono la comunicazione tra PC e telefono. "

Digitando l'indirizzo 192.168.1.39 (che è l'ip della mia base) riesco ad entrare nell'interfaccia di configurazione, che perà è in inglese: se scelgo italiano, il sistema prova a fare il download del pacchetto lingua, ma poi mi dà questo errore:
The download from the Gigaset.net server has failed. Please check your Internet connection and retry the download.

La spia azzurra sulla base del gigaset è accesa e ogni tanto lampeggia. Se provo a fare i collegamenti come suggerito nel libretto delle istruzioni gigaset non vanno nè internet nè le telefonate.

qualcuno può aiutarmi?
Grazie
barra78 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso