View Single Post
Old 17-12-2023, 14:18   #15
biometallo
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2006
Città: :
Messaggi: 6753
Quote:
Originariamente inviato da Cosmo Guarda i messaggi
Questa cosa di dare consigli senza avere idea di cosa si sta dicendo, ma solo per sentito dire, io la trovo un po' grottesca.
Se ti riferisci al mio intervento in vero come ho specificato all'inizio sono considerazioni fatte più che altro sulla mia, seppur limitata esperienza diretta, in passato ho scaricato ed installato diverse iso di puppy linux, ma allora sul sito ufficiale c'erano a malapena due versioni, quella originale basata su slackware e la nuova lucid puppy che invece era basata su ubuntu... la cui ultima versione risale a fine 2017, ora invece ce ne sono letteralmente una decina, e anche escludendo quelle a 64 e la raspian specifica per raspberry pi, restano comunque 4 versioni senza alcuna indicazione su quale scopo abbiano e in quali scenari sia da preferire una o l'altra... più che altro speravo comunque di innescare un dibattito fra gente più esperta che magari avvesse provato entrambe le distro e sapesse anche dare una spiegazione sul perché preferire una o l'altra...

Visto che ci sono segnalo anche questo articolo dove sono elencate un po' di versioni leggere di linux

Best lightweight Linux distro of 2023 - TechRadar

Nessuno qui ha mai provato Tiny Core Linux? immagino che per un neofita sia la peggiore scelta possibile, che ne pensate?
biometallo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso