View Single Post
Old 03-08-2017, 10:34   #1
elar
Senior Member
 
L'Avatar di elar
 
Iscritto dal: Feb 2012
Messaggi: 1142
Passaggio da Reflex a Mirrorless?

Salve ragazzi, ultimamente sto valutando il passaggio da Reflex a Mirrorless, utilizzo una Nikon D3100 con 18-105 e non mi trovo male come qualità fotografica, ma mi rendo conto che spesso l'eccessivo ingombro (sebbene questa reflex sia abbastanza piccola) mi faccia perdere l'abitudine di portarla sempre con me. Stavo pensando ad una mirrorless (vista una Sony A6000 spettacolare di un amico) ma il mio budget è veramente esiguo: sempre stato scettico sulle mirrorless scopro che molte sono con sensore APS-C come la mia Nikon, e quindi stavo valutando di acquistarne una. Ho adocchiato dalle mie parti una Sony Nex 3n a 150€ in kit, su ebay seguo varie aste per delle Sony A5000, ma il dilemma è sempre quello: in cosa perdo oltre che nel mirino ottico nel passaggio da una reflex ad una mirrorless? Riguardo le sony l'unico remore che ho è negli obiettivi, sebbene ce ne siano diversi i prezzi sono ben più elevati rispetto a obiettivi Canon EOS, ma in quanto a mirrorless Canon quella che più si avvicina al budget è la M10 che però non sembra avere un grip ottimo. Cosa consigliate?
__________________
PSN:eLar19ct
MSI H110M+Intel I3-6100+Kingston HyperX Fury XMP 2666 DDR4+Sapphire R9 270X Dual-X
elar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso