Discussione: foto prima comunione
View Single Post
Old 07-04-2008, 15:19   #3
cho hakkai
Member
 
Iscritto dal: Jul 2007
Città: Pisa
Messaggi: 131
Quote:
Originariamente inviato da AarnMunro Guarda i messaggi
Senza tante regole: metti Tv e 1/125 sec, casomai regola gli iso in caso di lunghe distanze.
Fai rimbalzare il più possibile la luce ma in caso di soffitti alti o scuri (il rosso è scuro!) vai di luce dritta. Ocio ad usare il flash con lenti/paraluce che facciano ombra.
Sii cattivo nel posizionare le persone che fotografi o nel passare davanti agli altri.
Chiederei il corrispettivo di una giornata di lavoro. O se no lo fai come regalo lasciando a loro l'incombenza delle stampe.
grazie innanzitutto
Soffitto: In chiesa mi sa che il soffitto è scuro... e comunque anche se è chiaro mi sa che è troppo altro per farci rimbalzare la luce
in luogo come quello mi sa che mi tocca andare dritto per forza
ovviamente farò un sopralluogo prima di andare a scattare!... che tipo di prove mi consigliate di fare per vedere come devo scattare successivamente quando ci sono i figlioli??

il paraluce lo levo sempre quando uso il flash... volendo ho anche due bounce "a tappo" uno bianco ed uno dorato-arancione...possono essere utili?

per il corrispettivo...non so nemmeno quant'è! io di solito faccio le foto per le squadra di calcio/calcetto... e chiedo sempre 50 euro a gara... ma in quel caso li non so come regolarmi! ovviamente però deciderò anche in base a quante saranno le persone che si frugheranno
le stampe pensavo di lasciarle facoltative...chi vuole si organizza da solo altrimenti faccio stampare io
cho hakkai è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso