Discussione: [PC GAME] LEFT 4 DEAD
View Single Post
Old 06-11-2008, 21:57   #467
gaxel
Bannato
 
Iscritto dal: Jan 2007
Messaggi: 39839
Confermo le impressioni di Miraggio...

L'AI Director sa il fatto suo... ogni partita è veramente diversa dalle altre... cambia la posizione di armi, munizioni e medikit e non si può mai sapere quando ci sarà un assalto... che fondamentalmente è un minuto in cui zombie incazzatissimi saltano fuori da tutte le parti.
Pure la posizione degli zombies speciali cambia... il Boomer, grassoccio che rutta continuamente (audio spettacolare) e che sputa sui giocatori una melma (e chi viene colpito non ci vede praticamente più, tutto diventa verde e distorto) attira zombies e se ucciso esplode lanciando melma ovunque. Lo Smooker con che cattura con la lingua, ma quando ucciso rilascia una nube tossica, l'Hunter che spunta all'improvviso (dall'alto, dal basso da destra, sinistra) e istantaneamente si getta su uno dei survivor che deve essere aiutato da un altro (come nel caso venga catturato dalla lingua dello Smooker), la Witch che non va fatta incazzare altrimenti è capace, a difficoltà normale, di fare danni impressionanti (ha ucciso un survivor e io e gli altri tre siamo rimasti con ben poca energia)... infine il tizio grosso, che non ricordo come si chiama (l'ho incontrato solo nella seconda partita) che scaraventa tutto (zombies, auto, ecc) in aria e picchia parecchio.
Anche l'IA degli zombies non è male... ci sono livelli in cui si deve scendere al piano di sotto da un buco nel pavimento e gli zombies di sotto non stanno li a prenderle... si arrampicano. Le animazioni sono tutte eccezionali.

L'audio è da paura, l'engine come al solito non fa una piega nemmeno ad alte risoluzioni con filtri attivi al massimo (AA16x, AF16x) nemmeno quando su schermo ci sono dozzine di zombie incazzati, pioggia, esplosioni, fuoco, vetri che si infrangono, ecc...

L'IA dei compagni mi è sembrata buona, coprono, si curano, ti curano, ricaricano appena c'è un attimo di tregua, e informano il giocatore su tutto quello che succede.

L'interfaccia è ottima, i compagni sono sempre visibili anche attraverso i muri, vengono indicate le posizioni di armi, munizioni e medicine appena sono in vista.

Non mi sbilancio troppo sul single e sul multi, ma solo la campagna in co-op può essere una killer app.

Ah, gettate il pad dalla finestra, senza un mouse decente, almeno la versione PC, è pressoché impossibile...
gaxel è offline