View Single Post
Old 24-03-2017, 10:36   #19
unkle
Senior Member
 
L'Avatar di unkle
 
Iscritto dal: Nov 2005
Messaggi: 5027
Quote:
Originariamente inviato da Yngwie74 Guarda i messaggi
A me sembra che si stia picchiando parecchio su questo gioco, andando oltre a quelli che sono gli oggettivi difetti che ha. Mi risulta davvero difficile dare un giudizio sulla narrativa di un gioco che, mal che vada, dovrebbe durare almeno una 50ina di ore seguendo quasi esclusivamente la quest principale, avendoci giocato un pomeriggio, installazione e disinstallazione compresa.
Certi giudizi tombali sul gioco non hanno senso e non vanno presi sul serio, dato che bisognerebbe finire il gioco per dare un giudizio.
Detto questo è indiscutibile che il gioco ha diversi problemi, alcuni molto seri, o che io giudico seri. Tutti i ME sono caratterizzati da una forte componente cinematografica, dove i dialoghi e le scelte "morali" la fanno da padrone. Ora qui sorgono due problemi, chi non mastica l'inglese è costretto a seguire i minuscoli sottotitoli che si confondono con le scene di gioco, facendoti perdere immedesimazione ed empatia, in più le animazioni dei volti e dei corpi sono imbarazzanti per un gioco AAA del 2017, sono dei fantocci di cartapesta, quasi quanto quelli del primo ME, ma sono passati 10 anni!!! E' un peccato vedere 'sta roba, per il resto invece sembra tutto ok, la componente TPS sembra migliorata (anche se la giudico ancora legnosetta per i miei gusti). Poi per i giudizi finali ci vediamo fra qualche settimana
__________________
Ibasso DX80, Cowon Plenue D2, SR80e, MS1i, TMA-1, ZIK 3, AH-MM400, P7, X1, HD600, GR07, GR07 37th, VSD3S, VSD5, F9 Pro, HA-FX700, HA-FX850, IT01, W3, IE80 - PS5/XBOX Series X
unkle è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso