View Single Post
Old 10-05-2012, 14:00   #13303
gnicK79
Senior Member
 
L'Avatar di gnicK79
 
Iscritto dal: Oct 2009
Messaggi: 1440
Quote:
Originariamente inviato da FrancoV Guarda i messaggi
a proposito di collegamento wifi:
ho un tv samsung e vorrei collegarlo wifi al DGN 2200. ho provato con il WNCE2001 ma ho notato che spesso perde la connessione (pur essendo settato su un canale sgombro), ho messo il pc portatile vicino al televisore ed ho monitorato la banda wifi con inSSIDer. il mio segnale arriva con intensità pari a ca -70 dbm ma, in modo random, ci sono altri 3 ap (su canali diversi) che sparano segnali della durata di 1 - 2 sec con un segnale fortissimo -30 dbm (normalmente sono a ca -90 dbm).
potrebbero essere questi che mi fanno cadere la rete?
la cosa strana però è che la connessione viene persa solo dalla tv e dalla ps3, mentre il portatile funziona correttamente.
Ma sei a distanza siderale dal router?
-70 dBm è deboluccio!! ... e ci sta se non sei in una stanza immediatamente adiacente a quella dove è posizionata la trasmittente (router). Se invece è adiacente sarebbe ideale tu guadagnassi perlomeno un +20 dBm e raggiungere i -50 dBm per instaurare un collegamento radio solido.
E poi gli altri AP sono tuoi? Essendo 3 andrebbero impostati proprio su una tripletta di corsa e in manuale e non a casaccio.
E' possibile che la tua postazione multimediale sia nella zona più esposta alle interferenze ma con un ripetitore o AP dovresti risolvere.
__________________
HOT Downloads
  • DGN2200v1 modded firmware: v12.04 (Rev. A) - click here to download - last update: 30/04/2012
  • Modfs firmware: v0.3 beta build xxx - n/a -

Browse the Complete Archive.
gnicK79 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso