View Single Post
Old 21-04-2012, 18:01   #30
eaman
Senior Member
 
L'Avatar di eaman
 
Iscritto dal: Feb 2002
Messaggi: 2511
@vampirodolce1
:
Molte grazie per l'esaustiva trattazione del problema delle keymaps per il vecchio loadkeys, lavorando con le tastiere US quando metto mano su un host non mio e' uno di quei comandi che scrivo senza neanche pensarci e cosi' ci rimanevo un po' male quando ha cominciato a maltrattarmi.
@Gimli[2BV!2B]
Quello del sistemista e' un lavoro ampio e creativo: puoi spaziare con tutte le tecnologie (io sono root e installo quello che mi pare!) per risolvere vari problemi con soluzioni drasticamente diverse (latenze, consumo di risorse, sicurezza) per ogni ordine di grandezza.
E quando ciocchi qualcosa se ne accorgono tutti ;-)

Ogni tanto ti arriva un 'programmatore' che afferma di compatirti perche' lui fa un lavoro creativo (ore di debugging di codice altrui, o una vita a normalizzare databases, tutto circoscritto e limitato da confini posti da altri) magari sempre e solo con lo stesso linguaggio.

Vabbe' sono stato un po' estremo e superficiale, ma volevo ricordare ai 'principianti' che il sistemista non e' necessariamente uno che sta a fare cinema guardando dei log mentre aspetta che arrivino quelli di vmware o oracle a sistemare le cose. E' un terreno ricco di sfide.
eaman è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso