View Single Post
Old 22-08-2009, 17:17   #64
RuKa
Senior Member
 
L'Avatar di RuKa
 
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Farra di Soligo
Messaggi: 963
Quote:
Originariamente inviato da Pelvix Guarda i messaggi
Salve a tutti:
ho appena iniziato ad usare vmware 6.5 workstation, ed essendo io un neofita assoluto di questo genere di software, avrei un paio di cosa da domandare:

1-non esiste la versione in italiano (io ho solo quella in inglese)?
2-cosa è la funzione ACE? devo attivarla?
3-la mia vga (8800 gtx) non viene riconosciuta, e non posso installare i driver nvidia: so che nelle macchine virtuali non c'è supporto per l'accelerazione hardware video, ma non posso quantomeno far riconoscere al sistema la vga correttamente?
4-idem per la scheda audio, il sinto tv, lo scanner (epson 3490 usb2) e la stampante (Canon Pixma 1500)
5-Dato che le macchine virtuali le vorrei adoperare da cavie per le peggio cose, pensavo di fare una installazione pulita dei SO, subito dopo creare il clone e massacrare quest'ultimo, così quando si incasina lo butto via, riclono un'altra copia dall'installazione pulita e ricomincio a fare guai. E' corretto l'approcio? La prima installazione resta sempre pulita qualsiasi cosa faccia al suo clone (virus compresi)?
Sicuro che ti serva la workstation?Per quanto chiedi è + che sufficente solo il player,dato il costo della workstation.
1- No,c'è solo in inglese
2- Feature utile sono in ambito aziendale,puoi lasciarla tranquillamente perdere
3- Logicamente essendo una scheda emulata gli unici driver che potrai utilizzare sono quelli che ti vengono messi a disposizione con i vmware tools.
In ogni caso l'accelerazione 3d è supportata nella vm.(cmq che ti cambia che la scheda video sia diversa dalla controparte reale?)
4- Collegando queste periferiche alla vm non ti è stato chiesto di installare i loro driver?Perchè essendo usb devi solamente fare questo
5- Esistono gli snaphost per questo,una volta finite tutte le varie configurazioni fai "l'istantanea" della vm in quel momento,poi in futuro hai la possibilità di tornare indietro (come i punti di ripristino di win per capirsi).
Oppure non fai altro che copiare la vm finita da qualche parte e sovrascriverla quando avrai incasinato quella su cui fai le prove.
RuKa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso