View Single Post
Old 18-10-2016, 09:44   #11
Antostorny
Senior Member
 
L'Avatar di Antostorny
 
Iscritto dal: Nov 2015
Città: Sicilia
Messaggi: 510
Quote:
Originariamente inviato da DANY 76 Guarda i messaggi
gaming e montaggio video?allora di un i7 ne puoi fare a meno,un i5 6500 già va bene e nel caso ti interessa l'overclok un 6600k...anche per la ram 32gb nn ti servono ma bastano ed avanzano 16gb.
per la vga perchè una mini?che tipo di case hai?per quanto riguarda la founder edition in pratica è la versione reference,meglio un modello con dissi aftermarket: meno rumore e temp migliori.
a che risoluzione giochi?
Preferisco prendere un i7 6700k in modo da stare al sicuro per tanti anni. Sto pensionando solo adesso il mio pc con CPU Core 2 Quad Q6600. Nel 2007 (9 anni fa!), quando lo comprai, tutti mi dicevano che quella potenza non serviva a nulla e potevo spendere molto meno prendendo un E6600. Mai la mia scelta fu così azzeccata...se avessi comprato l'E6600 (che è la variante dual-core del Q6600) mi sarei perso tantissimi titoli in questi anni.

Sono certo che l'altissima frequenza operativa di base del 6700K (4Ghz) combinata all'hyperthreading mi servirà per una maggiore longevità.
Quote:
Originariamente inviato da smoicol Guarda i messaggi
Gaming e montaggio video non vanno daccordo in mini pc
Non ho mai detto di assemblare un mini pc. Il case sarà un cooler master masterbox 5.
Quote:
Originariamente inviato da celsius100 Guarda i messaggi
forse e peggio della zotac mini
cmq ceh software usi?
xke x gicoare in full-hd se vuoi proprio esagerare ci sono la 1060 e la 480
Stesso discorso fatto a DANY 76. Ho preferito optare in una 1070 sempre per questioni di maggiore longevità rispetto alla 1060. Conto di volerla tenere almeno 4\5 anni questa scheda video, poi si vedrà.

Comunque alla fine ho acquistato la 1070 della Zotac. Il rapporto qualità prezzo è eccezionale e poi, a differenza di tutte le altre Mini (che ne montano una sola), ha due ventole per la dissipazione quindi il raffreddamento è più che sufficiente.
__________________
Ryzen 9 3950x + AIO Corsair Hydro H100i Pro RGB 240mm - Asus Crosshair VI Hero - Corsair Vengeance 32GB DDR4 @3200 - Samsung 970 EVO -
EVGA RTX 3080 FTW3 ULTRA GAMING + LG 27GL850 UltraGear (1440P|144Hz)
- Corsair Crystal 570X - Cooler Master V750 - Windows 11 Pro x64
Antostorny è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso