Discussione: A80-111
View Single Post
Old 17-04-2005, 14:16   #98
Dott.Wisem
Senior Member
 
L'Avatar di Dott.Wisem
 
Iscritto dal: Mar 2005
Messaggi: 4959
Quote:
Originariamente inviato da darp
bene, ho provato RMclock 1.5 è sembra andare meglio , oltre al fatto che lo hanno miglirato anche dal punto di vista dei settaggi (a parer mio)
in ogni caso indicativamente
Minimo
0,748X6
massimo
0,998X12

facendo i bench con prime i risultati sono equivalenti ad usare il tool della toshiba quindi ottimo, credo che adesso convenga usarlo

Valerio
provalo e dovresti avvertire un abbassamento delle temperature, certo non si fanno miracoli, in ogni caso ti consiglio di non tenerlo nella stessa posizione per molto tempo (perchè quando si riscalda il tavolo praticamente il note tende a non raffreddarsi più specialmente se il tavolo è di legno, un po meglio se truciolato),

personalmente avevo pesato ad una piccola modifica, tipo rialzare da dietro il note di mezzo Cm con dei gommini, tale da allontanare il note dal tavolo e provvedere ad un ma maggiore flusso d'aria l'unico dubbio è relativo all'HD che lavorerebbe non perfettamente orizzontale, ho fatto qualche prova ed effettivamente si migliora un po, voi cosa ne pensate????
altrimenti si potrebbe usare (quando si è a casa) un cooler (ne esiste uno senza ventole sui 50€) anche se credo valga la pena prenderlo se si lascia acceso per molto tempo, per un paio d'ore non è affatto necessario.

comunque sono a + di 2 ore e 40 (2 ore a guardare pdf e lavorando su word e 40 su internet) e lo stato della batteria è al 17% usando il tool della toshiba (la ventola è partita la prima volta dopo 1:30 ore)
Ma tu metti automatic management o minimal, come profilo del RMClock? Te lo dico perché l'acrobat reader, ad esempio, fa lavorare un bel po' la cpu quando si scorrono pagine che contengono immagini e grafici e, in automatic management, il RMClock aumenta per breve tempo moltiplicatore e voltaggio della cpu. Prova ad usare il notebook con profilo Minimal dell'RMClock e vedi un po' come si comporta la ventola.
Dott.Wisem è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso