View Single Post
Old 15-04-2017, 23:48   #12430
fracama87
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2007
Messaggi: 2705
Quote:
Originariamente inviato da Gianpaolo64 Guarda i messaggi
Come scrivevo sopra è una questione personale, ottiche di 40 anni fa ne ho diverse nella vetrinetta, erano buone quando scattavo a pellicola, ora sinceramente preferisco zoom AF, non trovo alcun vantaggio nel trafficare con la messa a fuoco manuale pur avendo il focus peaking.
Delle mirrorless mi piace la possibiità di vedere come verrà la foto e ovviamente l'assenza di back/front focus, ma mi convincono poco per la fotografia di soggetti in movimento. Visto che non posso permettermi piu' di sistema quello che uso deve andare bene sia per il paesaggio che per la fotografia naturalistica, per ora preferisco ancora montare il 150-600 su una reflex
Sono comunque convinto che la strada sia quella, prima o poi le reflex con mirino ottico diventeranno una nicchia
Certamente che è personale! Ed è anche assolutamente dipendente dalla tipologia di foto che si fa in prevalenza

Ad esempio io di rado vado oltre i 135mm (ho uno zoommone 70-210 f4 nikon che uso pochissimo e niente di più lungo...) si solito sono sui fissi, massimo fra i 15 e i 90mm
E lo so che con gli zoom e l'af è più semplice ma il fascino che hanno certi fissi old style è sempre stato irresistibile ehehehe

Inviato dal mio D6503 utilizzando Tapatalk
__________________
Sony A7II| Voight 15mmF4.5, Samyang AF 18mm F2.8, Sony FE28mm f2, Minolta CL 40mm f2, Sony FE 90mm f1.8, Jupiter37A 135mm f3.5, Nikon AIS 180mm f2.8
fracama87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso