View Single Post
Old 15-01-2004, 22:47   #38
raxas
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2002
Messaggi: 5033
attenzione al laurilsolfato di sodio che è quello che produce la schiuma, negli shampoo del supermercato mi pare che ce ne sia di più, ogni volta che sono attratto da qualche nuovo shampoo (di questi al supermercato, alla frutta o con confezione molto colorata ) finisce che i capelli mi diventano grassi o più grassi,
non è detto però, al supermercato si possono trovare certi shampoo da erboristeria però... occorre esperienza purtroppo...

cmq l'alimentazione è anche importante, mai esagerare con formaggi stagionati, salumi o cibi elaborati... o anche con certa farina bianca (grano tenero, 00) priva di vitamine e minerali che asciuga le riserve dell'organismo per essere digerita (almeno ci fu un periodo in cui evitando il pane di farina bianca, mangiando pane integrale e verdure o grassi/proteine condite con abbondante verdura ho risolto i problemi di sebo o forfora)
tuttavia c'entra anche lo stress e la situazione personale che si vive...
in definitiva credo che sia un insieme di elementi interni ed esterni diversamente influenti e ognuno li vive a modo suo,
insomma io starei attento alla composizione degli shampoo, all'alimentazione, allo stress...
__________________
____€UROPA: comunità di -PAGLIACCI €SP€RI€NTI SOLO del "B€N VIV€R€" come fosse COMANDAM€NTO nel loro PROGR€SSISMO di SCIMMI€ S€MPR€ PIU' TOTALI____Uno, Nessuno, Centomila Buchi... del mentore Pirandello, tutorialista a vuoto nonchè psico-teatralizzante nichilista e senza esiti se non il palcoscenico
raxas è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso