View Single Post
Old 17-03-2017, 09:18   #9
redruM_HH
Member
 
Iscritto dal: Sep 2015
Messaggi: 124
Quote:
Originariamente inviato da Darius_84 Guarda i messaggi
Più che wattaggio (che ci sta, 650W sono più che sufficienti) penso che l'OC non fosse abbastanza stabile, fai qualche altra prova senza OC e vedi come va
Quote:
Originariamente inviato da Er Monnezza Guarda i messaggi
Far Cry 4 ogni tanto mi crashava o freezava, penso di aver esagerato con le impostazioni dei dettagli, abbassandoli ad ALTO più liscio.

In quel caso il problema era la quantità di memoria della scheda video, oltre un certo dettaglio grafico sono necessari più di 2Gb di VRAM. Avevo problemi simili di crash e freeze anche con Shadow of Mordor, e anche se il gioco girava alla perfezione con tutto al massimo ho dovuto mettere le textures su MEDIO per far sparire i crash, visto che la mia scheda ha 2Gb di VRAM.
Posso ufficialmente confermare si trattasse di oc, ho giocato un altro paio d'ore a Gta 5 sia online che single player e non ho avuto nessun tipo di problema! Se non un calo di prestazioni, ma nemmeno troppo esagerato... non mi aspettavo fosse questo il problema, perchè con Bf4 Farcry 3 e altri giochi non mi aveva dato nessun tipo crash o simili...
Grazie a tutti per il supporto!

Vi faccio solo una piccola domanda, nella mia situazione in caso di upgrade, mi converrebbe tenere la 290 e cambiare mobo/cpu/ram? O il contrario? Non riesco a determinare chi faccia più bottleneck

Riporto la configurazione:
Fx8350 | Sabertooth 990fx | r9 290 Vapor-X 4gb | crucial 16Gb 1866 | BeQuiet! Powerzone 650w
redruM_HH è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso