View Single Post
Old 13-03-2019, 21:58   #18992
TheInvoker
Senior Member
 
L'Avatar di TheInvoker
 
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Candlekeep
Messaggi: 11091
Quote:
Originariamente inviato da wrad3n Guarda i messaggi
Dipende dall'efficienza del codec, aptX è superiore a SBC a parità di bitrate, anche AAC, che si ferma a 256Kbps è qualitativamente superiore.
È come in ambito video con i codec H264 e H265, con H265 ottieni la stessa qualità visiva di H264 con la metà del bitrate.
Comunque si, aptX-HD è quello che garantisce la qualità maggiore in quella famiglia di codec, l'aptX standard è al livello di AAC.

Più o meno la scala è così:

SBC << AAC ~ aptX << aptX-HD << LDAC

aptX-LL non l'ho mai sentito da vivo quindi non saprei...
si ok ma questo l'ho capito solo che i bitrate che comandano sono quelli del file mp3 non la forza di compressione del codec
tu hai fatto il paragone coi video ma h264 e h265 sono paragonabili a mp3 e chissà cosìaltro (non conosco)

sti codec SBC aptx ecc sono codec auudio bluetooth ma non è che i files sono così
Se quindi un file ha tot bitrate (inferiore sia a SBC che aptx) non cambia nulla ascoltarlo con uno dei 2 codec bluetooth oppure va conteggiato sia il bitrate del file che la teorica potenza dei codec bluetooth? (che poi è davvero minima)

questo lo chiedo perchè faccio una faticaccia a trovare lettori che supportano aptx. Ho trovato i Fiio ma sono enormi e costano un botto.
TheInvoker è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso