View Single Post
Old 21-02-2013, 18:03   #23
Lanfi
Senior Member
 
L'Avatar di Lanfi
 
Iscritto dal: Aug 2007
Città: Urbino
Messaggi: 6133
Quote:
Originariamente inviato da hornet75 Guarda i messaggi
La mancanza del filtro passo basso mi incuriosisce, avrà un gran dettaglio ma ci sarà l'expeed III che avrà il suo bel da fare a neutralizzare il moirè.
Incuriosisce parecchio anche me....con una certa velocità si è passati da proporre una doppia versione (d800-d800s, k5II-k5IIs) a proporre una singola versione senza filtro. Quant'è la componente di "cavalca la modo" e quanto l'effettivo beneficio? Chissà...ai test l'ardua sentenza !

Comunque per come la vedo io un plauso a nikon in pochi mesi ha tirato fuori dal taschino novità davvero interessanti...mentre canon o non ha replicato (ancora latita una 7d mkII) o lo ha fatto in maniera "fiacca" (6d vs d600...). Capisco che a certi livelli sono le ottiche a fidelizzare il cliente...però anche a livello di corpo macchina non mi sembra il caso di dormire troppo sugli allori!

Per quanto riguarda il discorso megapixel...beh...vuoi o non vuoi alla fine aumentano sempre ! Ultimamente mi pare che l'attenzione a rumore e gamma dinamica comunque ci sia...quindi se da quel punto di vista non andrà meglio della della d7000 secondo me quantomeno la eguaglierà (il che è già un bel risultato....contando la maggiore possibilità di crop!).
__________________
PC: i5 750 - GV-R797OC-3GD - GA-P55UD4 - 4*2 GB DDR3 1600 - 2 x HD322HJ - HD103SJ - AF Extreme rev. 2.0 - HCG-620m - CM HAF 922 - Dell 2312hm / Mac: macbook pro unibody late 2008, 2,4 GHz Intel Core 2 Duo, 4 Gb ddr3, GeForce 9400 + 9600m gt / Ho concluso positivamente con Tatila, Mastermind06, Kao, Killerfabber, Sirjd e Alexburt1
Lanfi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso