View Single Post
Old 22-04-2010, 08:40   #96
FlatEric
Senior Member
 
L'Avatar di FlatEric
 
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Brianza alcolica
Messaggi: 2160
Quote:
Originariamente inviato da FlatEric Guarda i messaggi
ATTENZIONE: se prendete un caricatore da automobile, state attenti alla corrente che eroga...ne ho comprato uno che eroga soltanto 400 mA, ed il cellulare collegato con navigatore acceso invece di caricarsi si scarica lentamente! Consiglio vivamente di prendere dei caricabatterie da almeno 700 mA, ma ancora meglio se li prendete che erogano 1 A! Non ce ne sono molti in giro, in genere sono quelli con la porta USB (per il cavo usate quello dati) e girano tutti attorno sui 10-15€ (Belkin e Philips ne fanno un paio, tra l'altro l'ultimo con anche un fusibile di protezione). Mi raccomando, se no vi troverete incacchiati neri con il telefono che si scarica invece di scaricarsi, e magari avrete speso 15-20€!
Mi quoto per dire che oggi ho provato il nuovo caricabatterie da 1 A di uscita...e si scarica comunque Ho messo un pò sotto sforzo il Desire: navigazione con Google Navigation e livello "satellite" attivo, e quindi connessione dati che scarica continuamente...perde 3-4% ogni ora di utilizzo.

Devo capire se è effettivamente il cellulare che si ciuccia 1 Ah (!!!) in navigazione+download o c'è qualche limitazione nella corrente di carica quando vengono utilizzati caricatori non HTC, dato che comunque il caricatore originale è da 1 A di output, e se lo utilizzo per navigare su internet mentre è in carica il cel si carica, lentamente ma si carica...
Se dovesse consumare 1 Ah in queste situazioni, se non fosse attaccato alla rete, la batteria morirebbe in 1h30! Per questo lo credo poco probabile...
__________________
My System: Xaser III V2000A - Core 2 Quad Q9550 @ 3.6 + Zalman CNPS9700 - MSI P35 Neo2-FR - 2x2Gb G.Skill PC2-8500 PK CAS5 - Sapphire 6870 HD - WD Raptor 150 Gb - Audigy 2 PlatEx - HP w2408 - Win 7 64bit
My Money Eater: Nikon D7000 + Sigma 70/200mm f2.8 EX DG "Macro" HSM II + Nikkor 50mm f1.8 + Tamron 17-55mm f2.8 + Nikon SB600 + various stuff in a Tamrac Evolution 8 and a Manfrotto 055XPROB aside

Ultima modifica di FlatEric : 22-04-2010 alle 08:42.
FlatEric è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso