View Single Post
Old 12-11-2009, 12:59   #6
Alkar84
Member
 
L'Avatar di Alkar84
 
Iscritto dal: Mar 2009
Messaggi: 163
Prima di installare l'allarme con relativo combinatore, io non avevo nessun filtro in nessuna presa e neanche a monte. Il mio elettricista ha collegato un cavo ai fili della presa in cui utilizzo il modem e lo ha inserito in un filtro tripolare (in dotazione col kit Alice) che ha interposto nella presa principale.

Il servizio tecnico Tecsa dice che è necessario uno splitter e non un filtro tripolare e allora lui ha tolto la presa tripolare principale (ma la Telecom non dirà nulla?) e l'ha sostituita con una della serie Magic attacco RJ. A questa ha attaccato direttamente il filtro RJ (sempre in dotazione nel kit Alice) e all'uscita modem ha collegato il cavo che aveva creato e nell'uscita Tel ha inserito le due prese telefoniche e il combinatore (tra di loro in parallelo).

Ha provato anche a sostituire il filtro con altri tipi consigliatigli e in particolar modo ha utilizzato quelli che vi ho postato precedentemente ...

Cmq, rispondendo in poche parole, il filtro o splitter (a seconda di cosa mi abbia messo) è unico ed è a monte dell'impianto ... di volta in volta ha provato a cambiarlo cercando migliorie ...

In ogni caso, navigando nel forum ho letto che con combinatori telefonici e diversi apparecchi è proprio necessario uno splitter e non un semplice filtro sdoppiatore... è così???

La Tecsa e il 187 affermano che sia un problema di filtraggio e non di combinatore ...
Alkar84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso