View Single Post
Old 18-05-2012, 10:42   #98
birmarco
Senior Member
 
L'Avatar di birmarco
 
Iscritto dal: Mar 2008
Città: Milano; 9 Vendite concluse -> Wilde; emmepi; Homerj81; cos1950; mariotanza; Benia; grigor; alekia; ARG0
Messaggi: 11160
Quote:
Originariamente inviato da espanico Guarda i messaggi
Capito, avendo un licenza non utilizzata su technet, posso utilizzarla oppure sono bloccati e quindi non possono essere installate altre versione?
No, puoi installarci su quello che vuoi, apatto di aver ela licenza ovviamente Io avevo la Home Premium e ci ho messo la Professional di MSDN

Quote:
Originariamente inviato da franklin zappa Guarda i messaggi
Buongiorno

Scusate se la domanda è stupida, o se il thread è sbagliato...

La mia situazione è questa: ho un portatile acer, con windows 7 home premium autentico. Vorrei installare Windows 7 sullo stesso portatile, ma su un hard disk diverso. Il problema è che non ho il dvd, e tramite il notebook riesco a fare solo il disco di ripristino, ce ovviamente con un altro hdd non riesco ad usare. Ho letto nella prima pagina delle immagini di Windows disponibili, e ne ho scaricata una. Dato che la mia è una versione differente, devo renderla universale. Quindi ho cancellato il file eccetera, ma quando arrivo a ricreare il file iso (che poi dovrò mettere su dvd) molto probabilmente sbaglio, perché poi se inserisco il dvd non si avvia. Per creare l'immagine, uso Imgburn, ma credo di impostarlo male, perché mi chiede specifiche di cui non ho mai sentito parlare e non so come settarlo. Potete spiegarmi dettagliatamente la procedura per piacere?
Per risolvere senza star lì a fare prove, copia tutto il contenuto della ISO in una chiavetta da almeno 4GB vuota e formattata in NTFS. Poi fai il boot dalla chiavetta e installi da lì

Oppure se vuoi proprio usare il DVD masterizza l'iso con il tool integrato in Windows 7, così eviti di dover scegliere impostazioni Al limite se vuoi usare imgburn imposta la masterizzazione come DVD-ROM
birmarco è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso