View Single Post
Old 18-10-2017, 08:31   #6261
Joker80
Senior Member
 
L'Avatar di Joker80
 
Iscritto dal: May 2002
Messaggi: 4691
Quote:
Originariamente inviato da upndown Guarda i messaggi
Ok, grazie: ci sono stati anni in gioventu', prima ancora di internet (parlo di 1994-95, quando Berlusconi era la novità della politica) in cui sapevo usare a memoria il layout usa: era quando i giochi erano in DOS e per farli partire c'era bisogno di liberare memoria primaria, quella che stava nei primi 640kb.
Per farlo dovevi evitare di caricare TSR inutili, tra cui il layout della tastiera italiana, smanettando su autoexec.bat e config.sys

Momento amarcord, pensando alle ore passate su Pinball Fantasies :-)

Detto questo, in effetti facile sopravvivere al layout usa ma non vorrei che alla lunga lo vedessi come difetto congenito. Peccato perchè lo xiaomi a 750 euro mi alletta, non ho ancora trovato valida alternativa entro i 1000 euro: li scarto tutti per un motivo o per l'altro (prerequisiti: almeno i5 7a generazione, schermo ips full hd, batteria almeno da 7/8 ore, schermo almeno 14 pollici, peso entro i 2 chili, ssd 250gb)
Assolutamente no, per imparare le combinazioni di tasti si impiegano circa 10 min, con le lettere accentate mi trovo addirittura meglio dato che si possono fare anche le maiuscole andando per logica, senza utilizzare le combinazioni ALT+212 ecc. ecc..

Credo che il pensiero più grosso comprando uno XIAOMI sia dato soltanto dalla garanzia "CINESE".
__________________
- SONY KDL-50W809C -
- Pixel 6a - Xiaomi Air 12 Laptop -
Joker80 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso