View Single Post
Old 03-05-2017, 11:29   #11698
mjchel
Senior Member
 
L'Avatar di mjchel
 
Iscritto dal: May 2003
Messaggi: 1150
Ciao, anche io ultimamente mi sono scontrato con problemi di temperatura con degli AIO Corsair.

Piccola descrizione: un pc di quasi 3 anni fa per un po' di grafica, basato su una Asus ASUS Z9PE-D8 WS e con 2 Xeon E5-2630v2. Allora scelsi per tranquillita' 2 kit AIO Corsair H55, mi documentai, erano compatibili e li montai. Tutto perfetto. Ho regolarmente fatto manutenzione della polvere accumulata e la sostituzione della termoconduttiva. Da un paio di mesi pero' la temperatura mi sale a 89° per la cpu che nella parte posteriore della scheda madre ha una paratia del case e a 85 per quella che dietro non ha nulla. Un paio di Volte mi si e' addirittura spento il PC. Preoccupato mi sono ritagliato del tempo e ho smontato gli AIO, fatta accurata manutenzione e persino la procedura per rimuovere le bolle, pulite le superfici a contatto e utilizzata una pasta termoconduttiva Thermal Grizzly. Ho impostato nel bios la rotazione delle ventole al massimo. La situazione e' addirittura peggiorata. Le CPU nel BIOS della piastra raggiungono i 90°. Non so piu' a che pensare. Dopo montero' una serie di adattatori molex 4pin/fan 3 pin per escludere sia l'alimentazione della piastra ad essere compromessa. In ogni caso acceso il sistema, per ogni AIO un tubo e' bollente, l'altro freddo, il radiatore e' freddo e la pompa bollente.

Qualcuno ha qualche idea su cosa possa fare per risolvere la cosa?

Grazie per l'aiuto
mjchel è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso