View Single Post
Old 20-04-2007, 12:30   #6
PnP
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2000
Messaggi: 801
Quote:
Originariamente inviato da VitOne Guarda i messaggi
Dopo aver perso non so quanto tempo a fare test e a credere di avere hardware fallato nonostante risultatasse tutto ok da numerosi test fatti in giorni di prove a causa del fatto che non riuscivo a far funzionare la mia configurazione con 4Gbyte di RAM ho fortunatamente cercato e trovato la soluzione:

Se avete 4Gbyte di RAM e Vista vi crasha in installazione o durante il BOOT dopo che avete provato ad installarlo con 2Gbyte di RAM etc la soluzione è molto semplice: la colpa non è dell'hardware ma del SO che NON è in grado, con molteplici configurazioni hardware, di reggere 4Gbyte di RAM.

La soluzione è molto semplice ma "nascosta": cercando con google non ho torvato nulla, alla fine sono andato a spulciare nel sito della Microsoft e ho trovato questa patch facoltativa ma fondamentale per usare 4Gbyte di RAM senza problemi:KB929777.

Con questa patch finalmente Vista funziona correttamente con 4Gbyte di RAM: ci sono due versioni, una per i 32 e l'altra per i 64bit.

Spero di aver semplificato la vita a qualcuno; su internet è PIENO di gente con questo problema, nei vari forum di supporto però tutti dicono di testare RAM etc mentre la soluzione nella maggior parte dei casi è proprio questa...
ho installato la patch.. ma dal bios vedo 4 gb di ram e da vista x32 solo 2... è normale? grazie
__________________
Mb: Asus ROG STRIX Z790-E GAMING WIFI II - CPU: INTEL 14900k RAM: 64gb DDR5 - VGA: GTX 4090 - SSD MP600 pro
- PnP -
PnP è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso