View Single Post
Old 18-09-2006, 19:46   #11
Yakkuz
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2004
Città: Tenochtitlán Trattative:6
Messaggi: 941
Quote:
Originariamente inviato da ValterManetta
BEL LAVORO!!!
anche se avevo ottimizzato tempo fa con TcpOptimizer, un ricontrollo e una rinfrescata va sempre bene!
Una critica costruttiva: c'è qualche errore di battitura ke potrebbe confondere ki non ha mai letto qlcs sui vari protocolli, ma nulla di particolarmente grave. Continuate così..
Bye
Se me li segnali mi risparmi il lavoro ri rileggermi tutto attentamente

Quote:
Originariamente inviato da Wgator
Ciao,

vorrei solo precisare che, nella tabella di routertech.org ho notato un'imprecisione riguardo Telecom Italia (Alice).

Per quanto riguarda gli abbonamenti fino a 4 Mega, il Provider accetta sia PPPoA VC Mux sia PPPoE LLC, mentre per quanto riguarda la sola 20 Mega, funziona esclusivamente in PPPoE LLC

Sempre per quanto riguarda Telecom negli abb. fino a 4 mega, ho notato che settando PPPoA VC, si ottiene un ping migliore, mediamente di 4/5 millisec.

* prove fatte su centrale Telecom Rimini 001 "C. Battisti"
Ecco, mi pareva strana la cosa. Aspetto pareri di utenti con altri provider e poi casomaio faccio una tabella io. INtanto provo un po con Tiscali (che sembri vada solo con il PPPoA) a cambiare LLC, VC, magari noto cambiamenti pure io.

Quote:
Originariamente inviato da hmetal
bravo!

aggiungo solo 2 cose:

- tutto il discorso dell'RWIN vale solo per TCP ma non per UDP. UDP non usa gli ack e le windows.
Il discorso di mettere un RWIN fisso mi pare strano nel senso che l'RWIN si imposta (dovrebbe farlo questa è la prima volta che sento che si possa impostare a mano e fisso e inalterabile per tutta la trasmissione) man mano che la connessione tcp avanza nella trasmission/ricezione adattandosi al traffico del circuito tcp. Pero non ci metto la mano sul fuoco. Verificherò .

- L'impacchettamento tra i vali livelli del modello tcp/ip di chiama "incapsulamento". Avete presente "encapsulation llc"? o roba simile? ecco è il processo di passaggio tra il livello 3 (IP) e il livello 2 (Data link). L'llc è un protocollo di livello 2. I dati incapsulati a livello 3 vengono incapsulati a loro volta a livello 2 secondo le regole del relativo protocollo.

Un protocollo non è altro che una serie di regole, tipo: i primi 3 bit indicano l'header, i 4 successivi l'indirizzo etc....

I protocolli di livello 2 applicano delle regole matematiche per la trasmissione dei dati del livello 3, tipo il non return to zero o altre robe simili.

ciao
Ho preferito nn soffermarmi SUI protocolli vari che vengono chiamati "TCP/IP (tra i quali appunto l'Udp) , cmq per il RWin , per pignoleria si dovrebbe parlare di MASSIMO valore impostabile a mano è dalle fonti che ho trovato nei sistemi windows il valore massimo che può assumere è fissato sui 8-9k per per win98 e fratelli e 16k circa per winXp e parenti, mentre su Sistemi Linux si adatta in automatico anche il valore massimo. Se scopri che è una baggianata meglio ancora, snellisco di parecchio l'articolo

Per il resto mi rendo conto che a volte ho usato un gergo molto grossolano e nn sn scesco nel dettaglio, cmq, teoria a parte, ti risulta che cambiare tipo di incapsulamento di tipo 2 (se ho appreso bene ) da VC-Mux a LLC possa portare dei vantaggi? Perchè se gli unici vantaggi sono del tipo postato da Gator, faccio semplicemente una lista dei parametri per provider (VCI,VPI, PPP over A/E ecc ecc)e magari ci metto una nota a indicare impostazioni non convenzionali di LLC/VC-Mux cn le quali noi utenti abbiam trovato miglioramenti. Invece se porta dei vantaggi generalizzati e notevoli magari ne faccio una minizezione parlandone ampiamente (e chiedendo lumi a te )

Per il discosrso dei DNS? che mi sapete dire?

Ultima modifica di Yakkuz : 18-09-2006 alle 19:50.
Yakkuz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso