View Single Post
Old 08-05-2012, 22:46   #8236
birmarco
Senior Member
 
L'Avatar di birmarco
 
Iscritto dal: Mar 2008
Città: Milano; 9 Vendite concluse -> Wilde; emmepi; Homerj81; cos1950; mariotanza; Benia; grigor; alekia; ARG0
Messaggi: 11160
Quote:
Originariamente inviato da shellx Guarda i messaggi
Per il 1090FX secondo alcune mie fonti affidabili mi è stato detto che è stato un attimo parcheggiato perchè si stanno concentrando per trinity mobile e desktop che l'uscita è la prossima uscita. Ma dovrebbero presentare qualcosa per le mobo FM2 (A85 FCH) e per i nuovi 1090FX gia verso Giugno/Luglio. Ma è propabile che venga anche cancellato o che venga revisionato solo l'sb lasciando invariato il nome del northbridge. Non è ancora sicuro.



Non si sa niente. Si ipotizza, anzi io ipotizzo che con Steamroller e i 28nm amd cambi infrastruttura passando alla FMx su tutte le fasce e ritornando al unico socket come prima. Integrando il pci-e 3.0 nella cpu con il solo chipset FCH. Un po come il socket 2011 di intel.
Ma è una mia ipotesi, va bene la lunga vita al socket per gli utenti ma mantenere l'am3+ anche per i steamroller poi diventa palloso. L'AM3+ con questa mossa sembra essere il socket piu lungo di tutti gli anni amd, piu longevo anche del 939 e dell'AM2+.
Spero che 1090FX ci sia, è importante anche il chipset con nuovi processori, altrimenti vuol dire che non sono poi così innovativi. Ma perchè revisionare solo il SB? Il NB non è più importante?
birmarco è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso