View Single Post
Old 22-04-2010, 23:12   #1
RDN_ROXAS
Member
 
Iscritto dal: Dec 2008
Messaggi: 64
Configurazione ip non valida

Ciao a tutti XD
Ho formattato il pc di mio zio che aveva windows vista e gli ho messo 7 (64bit) ma è sorto un problema alla connessione:

Rete non identificata

La rete locale LAN non funziona.
la rete viene vista come rete pubblica e credo sia normale poichè i 3 portatili con cui si connette alla stessa linea c'è sempre scritto rete pubblica ma funzionano. Ho provato a connettere questo computer (è un fisso) con il wireless ma quando vado ad inserire la chiave wpa, mi dice che non è valida ma ho la certeza che io la inserisco correttamente.

Così riprovo a connettermi attraverso la rete locale LAN ma sensza successo.
Vado quindi a fare la diagnosi del problema e il pc dice: Rete locale LAN non dispone di una configurazione ip valida.

La linea è Alice ed ha un voip collegato al router, quelllo pirellli. Mio zio ha la stampante wireless che condivide con tutti i pc. il pc è connesso tramite cavo ethernet che proviene dalla stampante che a sua volta è collegata con la presa del telefono. I fili sicuramente stanno collegati bene perchè prima di formattare funzionava perfettamente.

Non so cosa fare vi prego aiutatemi (non sono un grande esperto perciò se potete spiegate le cose passo dopo passo grazie XD)

Vi ringrazio anticipatamente XD !!!!!!!!!!!!!!!!!!!
RDN_ROXAS è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso