View Single Post
Old 24-05-2017, 21:28   #13
Lampetto
Bannato
 
Iscritto dal: Aug 2016
Città: Rimini
Messaggi: 1490
Quote:
Originariamente inviato da *aLe Guarda i messaggi
Tsk, principiante.
Io sono riuscito a vedere il BSOD su Windows 8.1 (ebbene sì, sono difficili da vedere quanto il mostro di Loch Ness, ma esistono)...

Come dici? Sicuramente mi son messo a paciugare senza sapere quello che facevo? Ah sì, è vero... Per vedere lo schermo blu con la faccina affranta ho dovuto rompere io qualcosa paciugando con bcdedit. E no, a distanza di un anno abbondante ancora non so come ho fatto a romperlo.

Ora, a parte gli scherzi... Crash ce ne sono sia su Windows che su MacOS, li ho visti 'live' in entrambi i casi.
Su MacOS sono veramente rari, ma come dicevo anche su Windows (soprattutto 8.1) c'è parecchio da impegnarsi per vedere un BSOD. Non credo ci sia tutto 'sto bisogno di scannarsi visto che spesso non è neanche colpa dell'OS (RAM difettata? Disco kaputt? Driver scritti coi piedi o utente che ha paciugato troppo? Le opzioni sono tantissime).
E' quello che ho sempre visto io dalla mia modesta esperienza fatta di PC aziendali, parlo di qualche centinaio. Personalmente con il pc casalingo, come dicevo, non ho visto più un freeze o un bsod da windows xp credo..anche con il gaming.
Poi è chiaro che nulla è perfetto e qualcuno si impegna a creare casini ..ma normalmente il bsod è una rarità, nulla per cui squalificare un prodotto da 3.500 euro gestito direttamente da Microsoft anche per i driver...

Poi come dicevo non ho il prodotto in questione per cui non mi pronuncio, però la cosa sarebbe alquanto strana... e comunque una cosa del genere rientrerebbe nel servizio assistenza e garanzia...
Lampetto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 
1