View Single Post
Old 13-11-2013, 09:58   #65
cronos1990
Senior Member
 
L'Avatar di cronos1990
 
Iscritto dal: Jul 2008
Città: Falconara Marittima
Messaggi: 26452
Quote:
Originariamente inviato da ThunderTrunks Guarda i messaggi
accettate anche critiche? Preso il giorno dell'uscita senza pensarci troppo. Mi aspettavo qualcosa di piu' sostanzioso. La grafica e' discreta, forse al livello di forza4 o anche un pelo meglio. quello che secondo me manca sono i contenuti. Spero che arrivino presto e in quantita'. Bel modello di guida si, ma a me piace anche sperimentare diverse situazioni...oggi voglio girare con la subaru sti al nurburgring....qui non esiste. hai pochissime auto e ancora meno piste. Per ora e' come una demo. Non so se esisteranno mai piste come le alpi di fm4 o altre piste scenografiche e belle da guardare. Qua le piste sono un po' spoglie, si vede solo tribune, erba e cordoli. Pensate che arriveranno mai su questo gioco, circuiti stradali di questo genere? Il nordschleife sarebbe il mio preferito. Ma anche alcune auto di uso comune...che so, la mito o l'audi tt o la subaru.. Anche il reparto audio e' molto scadente se confrontato con altri tipo nfs shift o forza4. Rumori delle auto troppo artificiali. Adesso sono pronto agli insulti. Ho solo detto la mia. E' un gioco che meriterebbe. Non acquisto mai giochi al day1, e questo per farvi capire che sono un vero appassionato di simulazioni. Vi faro' avere al piu' presto i miei tempi.
Rispondo in parte anche se non posso prendere il gioco se non in futuro, ma seguo il topic e lo sviluppo da tempo perchè mi interessa parecchio come titolo.

Al momento, da quanto capito, hanno rilasciato solo parte del gioco. Da quel che ho visto, stanno andando più lenti del previsto nel completare lo sviluppo; siccome sono andati oltre i tempi previsti, e non di poco, hanno rilasciato il gioco con la modalità "Accesso anticipato" di Steam, quindi giocabile ma "incompleto". Al momento nel gioco sono compresi questi contenuti:
Quote:
Lista dei contenuti inclusi nella prima versione di Assetto Corsa in Early Access

Veicoli

Produzione
ABARTH 500 ESSEESSE
LOTUS ELISE SC
LOTUS EXIGE SCURA

GT
BMW M3 E30 EVOLUZIONE
BMW M3 E92
BMW Z4 E89

GTR
BMW M3 GT2

CLASSIC GP
CLASSIC TEAM LOTUS TYPE 49

SUPERCAR
FERRARI 458 ITALIA

TRACKDAY
KTM X-BOW R

RUOTE SCOPERTE
TATUUS FA01

CIRCUITI
AUTODROMO DI MAGIONE
AUTODROMO DI IMOLA
SILVERSTONE - INTERNATIONAL
AUTODROMO DI MONZA CLASSIC 60'S EDITION

SCENARI BONUS
SHOWROOM - GARAGE

MODALITA' DI GIOCO
FREE PRACTICE
HOTLAP
TIME ATTACK
12 SPECIAL EVENTS

CARATTERISTICHE
Telemetria
Setup vettura avanzato
Lista di APP
Informazioni di base
Cronometro
Music player – versione base
Aiuto
Ora del giorno
Input monitor
Indicatore di prestazione
Indicatore di marcia/contagiri
Mappa dei circuito
Classifica
Indicatore G-Meter”
Se non erro, il gioco completo base (cioè la versione 1.0) prevede 11 circuiti, 38 veicoli e tutta una serie di modalità di gioco (come poi è riportato nel topic iniziale... leggeteli i topic iniziali, dannati ).

Più in generale, questo gioco vuole essere la simulazione più fedele a livello automobilistico, sicuramente migliore di tutti gli altri giochi in circolazione. E questo NON passa per 800 piste e millemila auto da poter usare. Uno degli aspetti in più è che ogni veicolo è stato riprodotto con una fedeltà che va ben oltre quanto presente in gran parte degli altri giochi similari, dove al massimo la differenziazione è basilare su pochi parametri (potenza del motore, livelli di sottosterzo/sovrasterzo, bilanciamento delle sospensioni).

E' ovvio quindi, soprattutto per una SH che non è certo di grosse dimensioni, che questo porta via molto più tempo e risorse per realizzare anche un solo veicolo.
Lo stesso vale per le piste riprodotte. Insomma, qui si parla di una vera simulazione di corse, non di un qualcosa che prima di tutto vuole puntare sui numeri per fare colpo.

Se non vado errato, comunque, il nordschleife dovrebbe essere presente (e sinceramente anche a me piacerebbe girarci ).


Per quanto mi riguarda, credo che prenderò questo titolo solo tra qualche mese, ma ci aggiungerò anche volante+pedaliera. Non ho tempo (e forse neanche la volontà) di star dietro ad una simulazione di questo tipo, ma mi sarebbe sempre piaciuto e credo che ci proverò a tempo debito.
cronos1990 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso