View Single Post
Old 05-03-2010, 07:44   #930
ipotemusa72
Member
 
Iscritto dal: Apr 2007
Città: Padova
Messaggi: 177
Secondo me non serve, E' OBBLIGATORIO

Quote:
Originariamente inviato da dumazone Guarda i messaggi
Consiglio
anni di navigazione (dal 98) giungo alla conclusione che firewall sono solo paranoie, mettere un firewall software a casa cosa serve? mah tutti questi attacchi e gente che entra nei computer al giorno d'oggi ci sono?
Posso capire un'azienda con politiche di sicurezza, ma li si parla però di firewall hardware dedicati e ben configurati e lo capisco.
Ma a casa no grazie, più che sufficiente il router anche se ha un minimo di firewall, quello di windows nvece tassativamente disattivato. Antivirus? ne ho provati a pagamento alla fine uso uno gratuito. I virus si prendono lo stesso che sia a pagamento o no.
Il tutto testato.
Sempre due computer uno per lavoro serio ed uno per lo smanettamento.
Solo un computer? Politica di salvataggio dati.

Quindi io professo: va benissimo il router wag320n con il minimo firewall di serie e natta i client dietro di lui. Antivirus (per carità no il norton!) gratis ad uso domestico nel proprio pc. Salva sempre i dati importanti (si può rompere anche l'hard disk eh!) e vivete felici

(sorry thorndyke se ho quotato te ma era generico e mi sono allacciato al tuo)
Io uso un fw software, che mi BLOCCA ogni tentativo di uscita di TUTTI i programmi che ormai monitorizzano le nostre attività.
Se qualcuno usa mcafee come me (a pagamento) si sarà accorto ke ogni sw ke installa una volta avviato si vuol connettere alla sua "casa madre".
con McAfee si può bloccare, a casa uso il potentissimo (ma complicatissimo) Comodo Internet Security (FW 10++ e antivirus 6/7) gratuito.
Così son sicuro ke esce solo quello ke voglio io, di quello ke entra (attacchi) non mi son mai preoccupato, ho solo reso invisibile la rete dall'esterno (comodo FW)
__________________
Dell M6700, I7-3740QM, 24 giga ram, Hybrid&7500 rpm da 500gb + 7200rpm 500gb, Quadro K3000, 1920x1080, Seven64 Professional
www.scproject.it - Progettazione 3D, Design e Servizi
ipotemusa72 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso