View Single Post
Old 09-05-2020, 23:33   #17259
solidsnake87
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2009
Messaggi: 1114
Quote:
Originariamente inviato da ais001 Guarda i messaggi
... elettronica retroilluminazione (di solito normale ma è quasi impercettibile e mai udibile a distanze superiori a 15-20cm in una stanza completamente silenziosa).

Il problema si accentua con i canali dove c'è bianco o comunque colori chiari?

Fai una manutenzione regolare della tv? (discorso pulizia della polvere, cambio canali periodicamente per non affaticare il plasma e la manutenzione "giornaliera" a pag. 119 del manuale?)

... se il tuo UT590 ha le ventole (non ricordo se oltre il 60" anche il 50" ha le ventole), e non le senti, vien da pensare che ci sia polvere e alla lunga questo potrebbe creare problemi sicuri... apri il manuale e leggi che componenti interne ha il tuo tv e agisci di conseguenza.

Qualsiasi azione che fai, falla con corrente staccata e aspetta che l' elettricità statica si esaurisca (cioè dopo 5 minuti di orologio).

Ciao! Intanto grazie per la tua risposta.

Allora il ronzio lo fa indistintamente in ogni circostanza, forse si sente un po’ meno durante la riproduzione di un film ma credo sia un evento un po’ casuale... ed è sempre molto udibile, a volte pure fastidioso.

Il modello 42ut50 non monta ventole, è un 42” e ne è sprovvisto.

Per quanto riguarda i canali non lo uso per guardare la normale televisione, l’antenna non è neanche collegata.

Non ho mai provato a spolverarlo, devo tentare con il compressore... e per quanto riguarda la pagina 119... credo di non avere più il manuale


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
__________________
Portatile: Toshiba C70-B-34R
Fisso: Cpu Amd Phenom II x2 550BE @ x4 B90 3.1ghz Ram4gb (2*2) DDR3 1600mhz CL9 Kingston HyperX RedMB Msi 785gm-e51 SSD CRUCIALX 120GB + HD WD 320gb Sata2 7200rpm
solidsnake87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso