Discussione: Guida Allo U.P.S.
View Single Post
Old 15-04-2024, 19:50   #34082
scilvio
Senior Member
 
L'Avatar di scilvio
 
Iscritto dal: Jan 2008
Messaggi: 507
Quote:
Originariamente inviato da teo180 Guarda i messaggi
Esistono gli involucri per costruire le lifepo4 per gli ups standard anche su aliexpress, dotati di bms ecc ecc.
l’unico problema è che gli ups generano calore e inevitabilmente degradano qualsiasi accumulatore in pochi anni all’interno di esso.
Qualcuna già pronta l'ho vista in giro su qualche shop come replacement ma non trovo esperienze dirette a riguardo, purtroppo qualsiasi datasheet a riguardo latita come i brand noti.

Cercando ho trovato qualche informazione sulle lifepo4 in generale, i vantaggi sarebbero i cicli carica decuplicati, gli svantaggi una corrente di scarica dimezzata.

Quest'ultima informazione è cruciale nel mio caso, ho un PowerWalker VI CSW 1000 a singola batteria da 12v x 9Ah inserire una batteria con la corrente di scarica dimezzata la porrebbe nella stessa situazione dell'attuale batteria al piombo con 3 anni alle spalle.
__________________
Obsidian 900D | Corsair AX860 Platinum| MSI B450 PRO CARBON AC | Ryzen 7 5800X + Arctic Liquid Freezer 360 | 32GB Corsair Vengeance LPX DDR4-RAM 3600 | GIGABYTE AORUS GeForce RTX 4080 AORUS MASTER 16GB | Sound Blaster X AE-5 Plus | SAMSUNG 980 PRO M.2 2TB + 850 EVO SATA 1TB | 2x Samsung Gaming Odyssey G7 27" |
scilvio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso