View Single Post
Old 04-06-2010, 19:49   #1
Mauro86
Senior Member
 
L'Avatar di Mauro86
 
Iscritto dal: Mar 2005
Città: Castrolibero (CS)
Messaggi: 549
Windows 7: rilevato problema del disco rigido

Ciao a tutti,
oggi ho formattato il pc sostituendo xp con win7...
E' stata una procedura strana in quanto una volta inserito il cd di installazione non mi chiedeva di formattare l'unità interessata ma bensì di installare direttamente il nuovo sistema operativo. Tuttavia smanettando nelle opzioni ho trovato il comando "formatta" e una volta identificata l'unità da formattare (un raid di 2 WD da 320 gb) ho cliccato. Magicamente l'unità si è svuotata in meno di 2 secondi ... Fatto sta che ho continuato la procedura di installazione e dopo circa 45 minuti ho completato il tutto. Dopo i vari riavvii di prassi il pc era pronto per l'uso, ho controllato i vari dischi e l'unità da 640 in cui avevo salvato i dati era ok e quella in cui avevo installato il nuovo sistema operativo pure, bella pulita e svuotata... mah..
Lascio il pc acceso ed esco..
Quando torno però trovo una sorpresa! Un messaggio di windows che mi dice "rilevato problema del disco rigido" e mi consiglia di fare un backup per via di un probabile ed imminente guasto al disco
Cosa diavolo sta succedendo? Quale disco è interessato al guasto e perchè?
Attendo con ansia risposte!!!!
__________________
THERMALTAKE Armor+ MX Black | Cooler Master RS-520 | INTEL Core 2 DUO E8500 + ARCTIC COOLING Freezer Xtreme Rev.2 | Asus P5QL-E | 4gb OCZ DDR2 800MHz Reaper | 2x WD 320gb raid0 + WD 640gb storage | Gainward GTX275 | Samsung SM T260
Mauro86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso